venerdì, 20 febbraio 2026
spinner
Data di pubblicazione: 07 dicembre 2004

Perle dei G.d.P.

Sempre più spesso l'attività degli organi di vigilanza stradale viene svilita da incredibili sentenze dei Giudici di Pace.
In mancanza di rimedi giuridici efficaci, veloci ed economici contro determinazioni palesemente errate resta ben poco da fare alla pubblica amministrazione:
accettare le conseguenze negative delle sentenze e stimolare la riflessione della comunità.
La possibilità di creare un repertorio pubblico delle pronunce più "interessanti" della magistratura onoraria forse può contribuire alla costruzione di questo percorso critico che potrebbe portare, un domani, ad una riforma del sistema sanzionatorio amministrativo che tuteli anche le istanze di coloro che credono nei fondamentali principi dello stato di diritto.

Si ringrazia fin d'ora chi vorrà contribuire a creare questa nuova sezione del sito con l'invio di materiale ai seguenti recapiti:

e-mail:
ufficiosd@poliziamunicipale.it

fax:
0543.972662




Stefano Manzelli, ufficiostudi.net
Articoli simili
  • 20 febbraio 2026

    Ordinanze cds

    Cambia da oggi l'autorità da indicare nelle modalità di ricorso!

  • 20 febbraio 2026

    Pubblicità stradale

    In vigore dal 20 febbraio il nuovo iter di autorizzazione.

  • 30 dicembre 2025

    Mezzi pesanti

    La circolare sulle nuove deroghe ai divieti nell'anno 2026.

  • 20 febbraio 2026

    Performance e premi

    Garante privacy: le pagelle sono sottratte all'accesso civico.

  • 06 luglio 2009

    Banca dati DNA

    Trattato di Prum: banca dati DNA e modifiche al codice di procedura p.