mercoledì, 25 novembre 2020
spinner
Data di pubblicazione: 16 February 2012

Polizia locale figlia di nessuno

PoliziaMunicipale.it
Il tragico episodio di Milano è la goccia che farà traboccare un vaso già colmo, ma forse solo congelato per il freddo siberiano. Nelle prossime ore l'opinione pubblica si scatenerà di nuovo sull'opportunità di armare o meno la polizia municipale e sarà l'ennesimo bagno di sangue. A questo punto possiamo solo augurarci che il Governo prenda finalmente atto dell'assurdità in cui versa la polizia locale da troppi anni figlia di nessuno e decida una volta per tutte. Nessuna pregiudiziale, serve solo chiarezza assoluta su quello che si pretende dai vigili e un inquadramento normativo adeguato a queste rinnovate esigenze. In mancanza sarà necessario fermarsi a riflettere al più presto, tutti insieme però, in tutti i comuni d'Italia.


la redazione di www.poliziamunicipale.it
Articoli simili
  • 16 April 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 January 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 December 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 27 November 2015

    Vigili associati

    Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.

  • 14 November 2015

    Depenalizzazione

    Depenalizzazione di reati: approvati venerdì dal consiglio dei ministri importanti provvedimenti.