venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 09 settembre 2008

Ddl Carfagna contro la prostituzione in strada

PoliziaMunicipale.it
Nuove norme in arrivo contro la prostituzione in strada: i trasgressori, prostitute e clienti, andranno incontro a sanzioni che possono arrivare anche all'arresto. Questo il contenuto del ddl "Misure contro la prostituzione", a firma del ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, che sarà domani fra i primi provvedimenti all'esame del pre-consiglio dei ministri, per poi approdare alla prossima riunione dell'Esecutivo.

Il ddl è improntato al contrasto del fenomeno della prostituzione, e non all'introduzione di una nuova regolamentazione, vietando quella di strada, senza entrare nel merito dell'esercizio in forme e luoghi privati. Il ddl, già annunciato prima dell'estate nell'ambito del pacchetto sicurezza (il suo impianto non ha subito modifiche rispetto alla stesura iniziale), introduce due novità: le sanzioni per i clienti e il divieto di prostituirsi nei luoghi aperti al pubblico. Le sanzioni ipotizzate prevedono l'arresto, da cinque a 15 giorni, oltre che un'ammenda, da 200 euro a 3 mila euro.

In arrivo anche un giro di vite contro la prostituzione minorile. Per chi sfrutta le baby prostitute è previsto il carcere da sei a 12 anni e multe da 15 mila a 150 mila euro. Si ricorrerà anche al rimpatrio assistito dei minori stranieri, purché sia nel loro interesse.


Fonte:
Il Messaggero

Articoli simili
  • 09 gennaio 2024

    Videosorveglianza Urbana

    Attenti ai professionisti privacy "fai da te".

  • 13 novembre 2023

    Spese postali

    La corretta procedura di affidamento.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.