giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 19 novembre 2007

Maxi concorso di Milano: testo aggiornato

PoliziaMunicipale.it
Poliziamunicipale.it in collaborazione con il Sole24ORE presenta mercoledì 5 dicembre 2007, presso la sede della libreria Egea di Milano il più autorevole manuale per la formazione degli operatori di polizia locale. D. Ruggeri, coautore del testo, presenterà la dispensa di aggiornamento che sarà disponibile on-line entro il mese di dicembre. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.


ATTENZIONE A CAUSA DELL'ELEVATO NUMERO DI RICHIESTE LA SEDE DELL'INCONTRO E' STATA SPOSTATA ALLA LIBRERIA EGEA, VIA BOCCONI, 8 MILANO

°°°°°°°°°°°°°

Poliziamunicipale.it in collaborazione con Il Sole-24ORE presenta "Vigili urbani e polizia locale" il manuale per la preparazione al concorso per vigili urbani.


Il testo, che sarà aggiornato on-line al 15 dicembre 2007 e successivamente al 15 febbraio 2008, verrà presentato al pubblico dall'autore Daniele Ruggeri, vice comandante pro tempore della polizia locale di Legnano, mercoledì 5 dicembre 2007, alle ore 17,30 presso la Libreria EGEA Via Bocconi 8 - 20136 Milano (MI) - Tel. +39 02 5836.2181


L'autore, esperto in formazione delle risorse di polizia, illustrerà brevemente ai partecipanti le modalità di preparazione al concorso spiegando il panorama delle discipline che occorre studiare per riuscire a superare la complessa selezione per l'accesso alla professione.



L'aggiornamento
Grazie alla sinergia con lo staff di poliziamunicipale.it il testo verrà aggiornato attraverso la pubblicazione di due dispense. La prima, che sarà disponibile on-line dal 15 dicembre, tratterà tutte le novità introdotte nelle materie d'esame negli ultimi 15 mesi. Con la seconda puntata, che sarà pubblicata a metà febbraio, si analizzeranno le novità di fine anno e le eventuali riforme in materia di sicurezza che riempiono le agende parlamentari in queste settimane.

L'accesso alla presentazione è gratuito ma a causa dei posti limitati occorre effettuare una prenotazione del posto inviando semplicemente una mail con oggetto: prenotazione milano a:
info@poliziamunicipale.it






clicca qui per la presentazione del testo e l'acquisto on-line

**************

Per la preparazione al concorso il Sulpm organizza a Milano un corso di circa 30 ore, clicca
qui per ulteriori informazioni

Immagini allegate
Articoli simili
  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 20 dicembre 2015

    Riscossione coattiva

    L'attività di riscossione coattiva dei Comuni: l'ingiunzione e il ruolo. La 1° puntata della nuova rubrica curata da Giustino Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.