sabato, 27 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 08 giugno 2004

Polizia Locale: Urgente l'accelerazione della riforma

PoliziaMunicipale.it
(ASCA) - Roma, 8 giu - ''Sono totalmente solidale con la battaglia dei 60.000 agenti italiani che attendono da troppo tempo la riforma della Legge Quadro sull'ordinamento della Polizia Locale''. Lo ha detto il vice ministro alle Attivita' Produttive Adolfo urso, commentando la notizia dello sciopero della fame iniziato il 3 giugno dinanzi a Montecitorio da alcuni rappresentanti del SULPM (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale). ''Le richieste legislative della categoria - spiega il Vice Ministro in una nota - hanno maggior valenza in quanto provengono proprio da chi si occupa concretamente della sicurezza dei cittadini e, va evidenziato, non sono basate su motivazioni di ordine economico''. ' 'Con la legge sulla devolution, la legiferazione della riforma potra' avere un percorso di definizione piu' semplice e la I Commissione Affari Costituzionale e' gia' al lavoro. E' senza dubbio necessaria un'accelerazione al fine di arrivare alla discussione in aula entro l'autunno. Oramai da sei giorni inoltrati - conclude il Vice Ministro Urso - va avanti lo sciopero della fame, per questo li invito a essere prudenti, magari a fare un passo indietro in quanto il Governo sicuramente fara' un passo in avanti perche' le loro rivendicazioni devono essere ascoltate''.
Immagini allegate
Articoli simili
  • 16 aprile 2017

    Telecamere

    Le schede operative aggiornate con la conversione del decreto n. 14/2017.

  • 21 gennaio 2016

    Quesiti degli abbonati

    Le risposte della redazione ai 4.550 quesiti in materia di codice della strada, pubblico impiego, commercio, penale, edilizia e ambiente.

  • 29 dicembre 2015

    Vigili di finanza

    Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.

  • 20 dicembre 2015

    Riscossione coattiva

    L'attività di riscossione coattiva dei Comuni: l'ingiunzione e il ruolo. La 1° puntata della nuova rubrica curata da Giustino Goduti.

  • 15 dicembre 2015

    Patente a punti

    Delazione stradale: è reato di sostituzione di persona fornire i dati di un altro per evitare la decurtazione di punti.