Data di pubblicazione:
14 gennaio 2002
Primo corso di formazione per vigili della Regione Lazio
Fonte:
PoliziaMunicipale.it
E’ stato avviato, a Roma, il primo corso di formazione per operatori della polizia locale, promosso dalla Regione Lazio. Al centro dell’attenzione, nel corso della cerimonia inaugurale, Aldo Zanetti, comandante della Polizia Municipale di Roma che ha fornito una traccia della riorganizzazione del corpo alla quale sta lavorando. "Chi pensa di risolvere tutto con le armi sbaglia, l'arma è uno strumento di difesa, sarebbe sbagliato obbligare a far portare una pistola a chi non la vuole. A Roma daremo l'arma solo a chi la chiede, credo che sia una scelta obbligata e rispettosa dei diritti dei lavoratori", ha detto Zanetti sul tema più controverso della riforma. Sul vigile di quartiere, Zanetti ha ribadito il suo punto di vista: “Se si intende una maggiore presenza di presidi, ovvero quattro o cinque vigili urbani, sul territorio ed una maggiore articolazione, sono d'accordo. Bisogna trovare sinergie con le strutture delle forze di polizia dello Stato che, a loro volta, devono aprire le porte alla Polizia Municipale.”
Articoli simili
-
20 agosto 2024
Vds e Privacy
La trasparenza dei processi per un corretto trattamento.
-
13 novembre 2023
Spese postali
La corretta procedura di affidamento.
-
29 dicembre 2015
Vigili di finanza
Accertamenti fiscali da parte della polizia locale e segnalazioni qualificate. Il contenitore con tutte le schede operative di G. Goduti.
-
01 dicembre 2015
Riscossione comunale
Vigili di finanza: il punto della situazione normativa sulla riscossione da parte dei Comuni.
-
27 novembre 2015
Vigili associati
Se non sono state sottoscritte con firma digitale sono nulle le convenzioni per la gestione in forma associata della P.L.