venerdì, 26 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 maggio 2016

3a Convention Nazionale Polizia Locale

Convegno
3a Convention Nazionale Polizia Locale Città di Piombino

24/26 Maggio 2016



"FormazioneSenzaConfini"...per un percorso di integrazione formativa e sportiva.

Visto il successo della seconda Edizione, anche per il 2016, l'Associazione Interregionale di Polizia Locale, organizza la Terza Convention Nazionale Formazione Professionale.
Caratteristica principale della terza Convention è l'approfondita analisi delle novità normative e di tutte le tematiche professionali più interessanti per attualità e problematiche operative; in particolare l'analisi è rivolta agli aspetti tecnico-pratico-operativi, per fornire ai partecipanti risposte concrete per il loro aggiornamento professionale e metodi di riferimento per l'attività quotidiana.
Un articolato programma che rappresenta un importante momento di incontro, confronto, studio e approfondimento intorno a grandi temi di attualità.

· Ordinamento Istituzionale - Aggiornamento sulle ultime novità in materia di riforme istituzionali con particolare riferimento alle autonomie locali ed alla Polizia Locale.

· Polizia Stradale - Novità legislative sul codice della strada e problematiche applicative di istituti normativi particolari, anche con riferimento alla più recente giurisprudenza.

· Commercio e pubblici esercizi - Le più recenti novità in materia e tematiche specifiche di particolare interesse.

· Polizia Amministrativa - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e Leggi speciali connesse, con approfondimento di aspetti particolari.

· Polizia Giudiziaria - Competenze in relazione alle novità in materia di codice penale e di procedura penale ed alla competenza del Giudice di Pace.

· Infortunistica stradale - Tecniche di rilevamento, di indagine e di rapporto e gestione degli strumenti disponibili.

· Educazione Stradale - Le attività e le risorse per gli interventi nelle scuole e per le campagne di prevenzione organizzato dal Comando Polizia Locale di Piombino.

· Sicurezza delle città - Presentazione di novità utili per migliorare l'efficacia del servizio e con l'aiuto di nuove tecnologie.

· Ambiente e Territorio - Novità ed approfondimenti in materia di tutela dell'ambiente e di disciplina dell'attività edilizia ed aspetti connessi alla vigilanza e controllo.

· Risorse Tecnologiche - Presentazione di novità utili per migliorare l'efficacia del servizio e gli aspetti gestionali dello stesso.

Il Presidente
Sergio Olivieri



Clicca qui per tutti i dettagli
Immagini allegate