giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 novembre 2003

Nuovo CCNL

La preintesa contrattuale relativa al comparto delle Autonomie Locali e Regioni, siglata a Roma il 16 ottobre scorso, prende in considerazione, per la prima volta, la fattispecie organizzativa del personale operante in servizi associati e/o in convenzione e nelle Unioni di Comuni.

La nascita e il consolidamento delle cosiddette “Gestioni Associate” fra gli Enti, favorite da “incentivi economici”, sia nazionali sia regionali, avendo indubbie ricadute sui modelli organizzativi e sul personale interessato a questi processi modificativi, non poteva ulteriormente essere ignorata dalla contrattazione nazionale (sia la piattaforma sindacale, sia il documento di indirizzo del Comitato di Settore indicavano questa necessità). La preintesa colma quindi un vuoto normativo, pur come vedremo con qualche lacuna, e introduce una regolamentazione abbastanza dettagliata del rapporto di lavoro personale del interessato.

(...)


continua


clicca
qui per tutto il testo dell'intervento



Attenzione i non abbonati possono richiedere l'invio di questo intervento inviando una e-mail alla redazione: ufficiosd@poliziamunicipale.it
Articoli simili