Info Point Web
venerdì, 29 marzo 2024
spinner

Servizio di Polizia Municipale: Balangero

Servizio di Polizia Municipale - Dati generali
Agente PAPURELLO Fabio
Viale Copperi 16 - Balangero - Torino
0123345627

Tutte le mattine, escluso mercoledì e domenica, dalle ore 11,00 alle ore 12,00. Il Martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00

Il servizio Notifiche si occupa della notificazione degli atti, registrazione degli atti notificati, pubblicazione atti presso albo pretorio.

E-mail: notifiche@comune.balangero.to.it

Il settore vigilanza si occupa invece di tutto ciò che concerne l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana e, più in generale, del civile e ordinato vivere nel centro urbano e nelle campagne, del controllo della viabilità e della sicurezza sulle strade, della vigilanza in materia di commercio e pubblici esercizi, edilizia, ambiente, sanità e tributi locali. Coadiuva il Sindaco in veste di Autorità di Pubblica Sicurezza, e in tale contesto riceve le comunicazioni di cessione fabbricato e le denunce di infortunio. Si occupa altresì di protezione civile, prestando soccorso in caso di calamità e di pubblici e privati infortuni. Riveste un ruolo primario nell’ambito della rappresentanza formale dell’Ente, prestando servizio di guardia d’onore e di scorta al Gonfalone e agli Amministratori. Il servizio Commercio si occupa del controllo delle attività commerciali e produttive sul territorio, compresi bar, ristoranti, alberghi, ecc.; assegna e controlla i posteggi del mercato settimanale e delle fiere. Rilascia autorizzazioni per pubblici esercizi e concede il potenziamento o la nuova installazione di impianti di distribuzione carburante.

Comunicazioni del Comune

Non ci sono comunicazioni al momento