Info Point Web
giovedì, 9 aprile 2020
spinner

Comando di Polizia Municipale: Albino

Comando di Polizia Municipale - General information
Com.te Giuliano Vitali
Via Mazzini, 2/a - Albino - Bergamo
035-759922
035-759946

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Venerdì   9.00 - 12.40

Lunedì e il Giovedì  16.30-18.20

 

City communications

  • Generico

    INTEGRAZIONE ORDINANZA ZTL PERMESSI TEMPORANEI

     Autorizzazioni successive al transito entro le 72 ore


    L'Ordinanza Sindacale viene così integrata:


    - Veicoli di aziende che effettuano trasporto conto terzi, solo per operazioni di carico e scarico, occasionali e debitamente motivate, previa comunicazione entro le 72 ore dal transito, da parte dell’esercizio commerciale del numero di targa e del documento di trasporto del materiale caricato e/o scaricato. La sosta dei detti veicoli deve essere effettuata negli spazi regolamentati con zona disco.
    - Le richieste sia preventive che successive inoltrate alla Polizia Locale dovranno essere convalidate, mentre per le richieste permanenti verrà emesso apposito documento autorizzativo.


  • Generico

    VENDITE PORTA A PORTA. MAI IN NOME DEL COMUNE

    Vendite porta a porta: mai in nome del comune



    Le vendite porta a porta sono un canale di marketing di conquista di nuovi clienti. Possono veicolare offerte commerciali serie e convenienti ma anche quelle poco convenienti, e talvolta sono usate per truffe e raggiri da parte di persone che si fingono venditori al solo scopo di entrare in casa.
    Indipendentemente dalla convenienza o meno delle offerte è opportuno fare molta attenzione a chi bussa alla porta di casa, soprattutto se in casa siamo soli. La regola di non aprire la porta agli sconosciuti è un po’ brutale ma forse l’unica che garantisce al 100% dal rischio di fare acquisti d’impulso ed anche dal rischio di incontrare falsi venditori, a tutto beneficio della sicurezza personale. E’ importante inoltre tenere presente che i venditori porta a porta non sono MAI INVIATI O INCARICATI DAL COMUNE.