Richiesta variazione orario
L'orario di servizio della P.L. di M. è modulato su sei giorni alla settimana, per due turni, rispettivamente dalle ore 07.20 alle ore 13.20 e dalle 13.20 alle 19.20.
Circa un anno fa è stato concesso a un collega la possibilità di lavorare solo al mattino, con flessibilità in entrata di circa mezz'ora, per problemi relativi alla figlia.
Cioò ha comportato la perdita della indennità di turno per questa operatrice.
Attualmente, un'altra operatrice chiede "la concessione di una fascia di flessibilità" di un'ora in entrata e in uscita , da applicare all'inizio e alla fine del turno" sempre per criticità dovute ai due figli infanti.
Alla luce di questa seconda richiesta, si chiede, cortesemente, se possa essere concessa una simile richiesta, tenendo in considerazione che ciò andrebbe a compromettere l'orario della turrnazione. Anche se una eventuale flessibilità potrebbe essere gestita con pattuglia da tre operatori dei quali due potrebbero iniziare il turno alle 07.20 e poi riprendere l'altra operatrice un'ora dopo. Mentre per lo spostamento dell'ora in uscita, questa operatrice potrebbe seguire pratiche in Ufficio.
Pur rendendomi conto che quest'ultima opzione sarebbe quantomeno poco ortodossa, sono a chiedere, comunque un Vostro parere autorevole se possa essere concesso quanto richiesto.
Vuoi visualizzare la risposta del quesito?
Acquista il quesito