venerdì, 29 marzo 2024
spinner
28 maggio 2008

Assessore responsabile del servizio di pm

Salve, chiedo gentilmente di conoscere se l'art. 53 comma 23 della Legge n. 388 del 23/12/2000, modificato dall'art. 29 comma 4 della L. n. 448/2001, in un comune al di sotto dei 5000 abitanti e, nel caso specifico al Settore Polizia Municipale, sia applicabile. Preciso che il comandante, incaricato di posizione organizzativa, andrà in pensione il 1/06 e, quindi l'assessore alla p.m. ricoprirà il ruolo di responsabile del servizio, incaricato con delibera di giunta, in assenza di un comandante; inoltre, non eiste un Regolamento di Polizia Locale aggioranto alla legislazione vigente. E' regolare, alla luce della Legge Regione Emilia Romagna n. 24 del 4/12/2003? Gli atti firmati dall'assessore, comprese archiviazioni di verbali al C.D.S. in autotutela, sono legittimi? Quali sono gli atti che l'assessore sarebbe eventualmente legittimato a firmare? Grazie e conmplimenti per la vostra professionalità.

Vuoi visualizzare la risposta del quesito?

Acquista il quesito