martedì, 5 luglio 2022
spinner

Parcheggio riservato ai residenti e strisce bianche

sosta
Lear Cabrini
20/04/2022 - 21:32

Buongiorno, scrivo per chiedere a riguardo della segnaletica orizzontale che dovrebbe esserci in aree in cui la sosta è riservata ai residenti.

Ho giusto preso una multa oggi perché ho lasciato l'auto in una zona riservata ma, essendo limitata con strisce bianche, non me ne ero accorto (le strisce ed il cartello si possono vedere qui). Ho sempre visto le aree riservate (ai residenti o altro) segnate con strisce gialle e così credevo che fosse disposto dal CdS.

E' così o mi sbaglio io?

Grazie per le risposte.

Matteo Corsini
22/04/2022 - 14:37

Buongiorno,

la segnaletica verticale prevale su quella orizzontale. In questo caso, anche se le strisce sono bianche anzichè gialle, esiste un cartello di parcheggio riservato ai residenti che prevale rispetto alla segnaletica a terra.

Articoli correlati
  • 11 March 2010

Parcheggi riservati

Spett.le Redazione.
    Come noto l'art. 7 del C.d.S. dispone che è possibile riservare limitati stalli di sosta ai veicoli degli Organi di polizia stradale, vigili del fuoco, dei servizi di soccorso ecc.
    Non risulterebbe quindi possibile riservare stalli di sosta per altre categorie di utenti.
    Orbene,...

• 10 March 2016

Parcheggi Riservati

Un sindaco con ordinanza ha riservato, davanti alla scuola un suolo pubblico, al solo personale della scuola. Il parcheggio non è nemmeno delimitato ovvero non ci sono nemmeno le striscie e non è stato previsto nemmeno il posto per i disabili. Visto che nelle vicinanze della scuola esistono anche aziende ed...

• 17 June 2014

A.P.U. e riserva di parcheggi ai residenti

Nella nostra cittadina, per il periodo dal 1° luglio al 15 settembre di ciascun anno e durante le giornate festive e prefestive, all'interno del centro storico, vige l'area pedonale urbana, stabilita e disciplinata con apposita ordinanza.

Alcuni cittadini hanno formulato la richiesta al Sindaco...