martedì, 5 luglio 2022
spinner

Verbale con telecamera ma con persona presente

sosta
Ggg Sss
15/01/2022 - 19:22

"L’agente della municipale o l’ausiliare del traffico è tenuto ad effettuare la contestazione immediata solo se il trasgressore si trova all’interno del veicolo o in prossimità dello stesso ma nell’immediatezza temporale della commissione della violazione."

Volevo chiedere se è permesso alla Polizia Locale di parcheggiare in prossimità di incrocio, occultando contemporaneamente le strisce pedonali, al fine di prendersi un caffè, e successivamente salire in macchina e fare una multa con dispositivo di cui in oggetto, sapendo che il proprietario dell'auto ha anche lui preso il caffè, però parcheggiando senza alcun pericolo per il transito delle auto e soprattutto per il transito dei pedoni. (precisamente prima dell'inizio della tabella segnaletica di inizio parcheggio.

Articoli correlati
  • 12 February 2011

    Telecamere e multe

    Centrale operativa (nella sede della Polizia Municipale), per accedere al centro abitato bisogna essere autorizzati, nelle strade di accesso alla zona a traffico limitato vengono messe delle telecamera di lettura targhe, e telecamere contestuali che riprendono l'immagine del veicolo che sta passando (questo...

  • 11 March 2016

    Telecamere mobili

    Con la presente si richiede di conoscere lo stato normativo circa l'uso di telecamere mobili per l'accertamento di violazioni extracds.

  • 17 June 2009

    Rinvio verbale notificato a persona estranea

    Spett.le Redazione, vorremmo sapere qual è la procedura esatta nel caso in cui venisse inviato un verbale con targa errata, pertanto solidale sbagliato, ma rilevazione giusta in quanto ad ora, giorno e luogo dell'infrazione. In questo caso occorre ogni volta effettuare una determina di annullamento in...