venerdì, 3 dicembre 2021
spinner

Richiesta di divieto di sosta su strada pubblica

segnaletica
Alessandro Terenziani
19/09/2021 - 22:28

Salve,

abito in una via a fondo cieco di proprietà privata, su cui vige una servitù di pubblico transito poichè da questa strada si accede ad un parcheggio pubblico del comune anch'esso a fondo cieco.

Sul lato destro vige il divieto di sosta 24h ma la strada non è larghissima e molti residenti sostando sul lato sinistro ostacolano il passaggio (soprattutto per i grandi mezzi di fornitori, corrieri e di raccolta rifiuti che spesso sono impossibilitati a passare). 

Per questo vorrei sapere se esiste un modo per richiedere di apporre la segnaletica di divieto di sosta anche sul lato sinistro della strada, in modo da avere sempre libere entrambe le corsie.

Grazie.

Articoli correlati
  • 24 February 2016

    Divieto di sosta, strada chiusa

    Buongiorno, 

    Da pochi anni nella via dove abito con la mia famiglia vige il divieto di sosta ambo i lati. La strada, larga poco più di sei metri, è senza uscita (a dire la verità termina con una strada privata, della quale molti "furbi" si avvalgono per accedere al supermercato, probabilmente il...

  • 17 January 2012

    Ordinanza divieto di sosta per pulizia strade

    In allegato il modello di ordinanza istitutiva di divieto di sosta per pulizia delle strade.

  • 14 May 2009

    Divieto di transito in strada vicinale ad uso pubblico

    Su una strada vicinale di uso pubblico posta fuori del centro abitato - in considerazione della conformazione e dello stato in cui si trova - con apposita ordinanza può essere istituito il divieto di transito eccetto i residenti e i frontisti?