venerdì, 3 dicembre 2021
spinner

Multa per mancata esposizione porta targa (residenti autorizzati alla sosta)

sosta
Monica Razeto
15/09/2021 - 16:45

Buonasera,

mi si è rotto il porta targa dello scooter del comune dove risiedo (porta targa che autorizza i veicoli alla sosta in zona ZSL residenti).

Mi sono state fatte 3 multe in 3 giorni.

Stamattina mi sono recata all'ufficio Polizia Municipale dove mi è stato detto che le multe non si possono stralciare, anche se ho dimostrato che il mezzo è di mia proprietà e che sono residente nella via ed hanno citato una sentenza di Cassazione.

Io vorrei fare ricorso al Prefetto, cosa mi consigliate?

Ok, non avevo il porta targa del Comune (che mi si era rotto, ma lavorando tutti i giorni ero impossibilitata ad andare a farmene dare un altro, a pagamento ovviamente), ma quando ho dimostrato di essere un residente credo sia giusto stralciare le multe.

Articoli correlati
  • 31 March 2014

Mancato aggiornamento carta di circolazione

si desidera conoscere il parere della redazione sul seguente caso "verbale per violazione art. 7 (divieto di sosta in assenza del trasgressore e/o proprietario) intestato a persona deceduta da oltre 3 anni e, a seguito di restituzione dell'atto con l'indicazione DECEDUTO, rinotificato agli eredi....

• 18 November 2014

Esposizione contrassegno invalidi e ticket

Si verificano frequenti casi nei quali utenti dichiarano di aver lasciato il veicolo in sosta sia in stalli riservati agli invalidi che in aree a pagamento (esiste nel ns. comune ordinanza di gratuità per questa categoria di persone) e di essere in quella circostanza al servizio di persona titolare di contrassegno...

• 06 January 2011

Multato a 24 ore dalla fine del mandato.

Schwarzenegger si è visto multare per divieto di sosta la sua bella Mercedes G-Wagon. Imbarazzato dinanzi alla presenza della polizia municipale, l'attore ha sorriso e se n'è andato.