venerdì, 3 dicembre 2021
spinner

Dissuasori di velocità

strade
Giorgio Anastasi
04/09/2021 - 17:21

Salve a tutti, volevo sapere come fosse possibile richiedere l'installazione di dissuasori di velocità  nei 300 metri di strada davanti la mia abitazione. Prometto che si tratta di due vie non soggette al traffico di tutti i veicoli, ma al 99,99 % diretti alle abitazioni circostanti, ovvero non sono vie di passsggio a tutti. Volevo richiederli perchè molte auto dei residenti e anche dei corrieri che consegnano i pacchi, molto spesso utilizzano una velocità non appropriata sia al tratto di strada (stretta e con presenza di una curva) e di bambini ed animali. Attualmente sono stati investiti tre gatti (due deceduti). 
Grazie in anticipo, Giorgio Anastasi di Roma, zona Dragoncello. 

Articoli correlati
  • 03 August 2018

Limiti di velocità

Sindaco di Londra: sarà ridotto a 20 km/h il limite di velocità sulle strade urbane.

• 03 August 2018

Limiti di velocità

Sindaco di Londra: sarà ridotto a 20 km/h il limite di velocità sulle strade urbane.

• 01 April 2016

Foglio rosa patente a3

Buonasera, 

sono un ragazzo di 30 anni con patente b da 11 anni. Ho acquisito da un mese il foglio rosa per la patente A3. Volevo sapere se posso esercitarmi su strada e portare un passeggero dietro (sempre maggiorenne e con patente b) ho letto parecchi pareri discordanti su internet, per questo...