giovedì, 23 settembre 2021
spinner

Carico scarico e passo carrabile

segnaletica
Alessandro Cucca
15/07/2021 - 18:25

Buongiorno a tutti,

scrivo in questo forum perché è davvero difficile, attraverso i canali ufficiali, informarsi su alcuni dettagli circa la segnaletica e il cds.

Abito a Milano, Corso Genova, una via che presenta tante aree carico scarico e vorrei informazioni per una situazione particolare. Precisamente, lo stallo dove sosta il camion bianco presenta segnaletica orizzontale e verticale per indicare la presenza di un carico scarico. Tuttavia nello stallo dove sostano le due macchine (rossa e bianca) è presente solamente la segnaletica orizzontale (nascosta dalle auto). Tra i due stalli inoltre è presente un passo carrabile, motivo per cui dovrebbero essere presenti due cartelli per indicare il carico scarico. La domanda è semplice: posso parcheggiare dove sostano le due auto, senza il rischio che la macchina venga presa dal carroattrezzi? È una situazione che si verifica costantemente, l'esselunga chiama la municipale che arriva e preleva le macchine presenti in entrambi gli stalli. La centrale operativa mi ha già confermato la necessità del doppio cartello ma mi piacerebbe avere un confronto più puntuale.

Grazie per l'aiuto 

Immagine 1

Immagine 2

Articoli correlati
  • 14 November 2017

Carico e scarico

Mintrasporti: le novità per la sosta per carico e scarico.

• 08 January 2015

Carico e scarico

Scarico merce: stalli riservati, ma senza i controlli elettronici completamente automatici. Il nuovo parere del Ministero dei trasporti.

• 17 February 2008

Carico e scarico rifiuti

Il registro di carico e scarico dei rifiuti: modalità di tenuta, soggetti obbligati e sanzioni, G. Noè.