giovedì, 23 settembre 2021
spinner

Rimozione auto in sosta su proprietà privata

sosta
Manuela Ballone
02/06/2021 - 15:41

Come posso tutelarmi rispetto alla sosta di auto su cortile/parcheggio di mia proprietà (non recintato)? Quali sono le esatte caratteristiche della segnaletica da esporre affinchè io sia in diritto di chiamare un carro attrezzi per la rimozione a totale carico del proprietario dell'autoveicolo? Grazie

Articoli correlati
  • 29 July 2013

Intervento in proprietà privata

Buongiorno, con la presente si pone il seguente quesito: è in atto una diatriba tra vicini all'interno di una strada privata , è un susseguirsi di dispetti ,per  soste, cani lasciati vagare ecc, in mezzo ci siamo noi, ad ogni dispetto veniamo chiamati con le  motivazioni piu' disparate ( cani pericolosi...

• 06 February 2017

Fauna selvatica in proprietà privata: rimozione e smaltimento

Un cittadino ha rinvenuto nel suo appezzamento di terreno un capriolo morto probabilmente a causa di attacco di predatori. A chi spetta la rimozione e lo smaltimento della carcassa? Opero nella Regione Toscana.  

Grazie e cordiali saluti.

• 22 August 2016

Rimozione rifiuti in area privata

Dopo l'esposto sottoscritto da una cinquantina di residenti per abbandono di rifiuti vegetali, non esclusi ex art. 185 c. 1 lett. f) in quanto non utilizzati in agricoltura (ceppi di  grosse ramaglie  provenienti dal taglio degli alberi posto a confine), con conseguente proliferazione di erbe infestanti, in un...