domenica, 7 agosto 2022
spinner

Ho sbagliato ad inserire la mia targa in EasyPark

sosta
Luca Marano
29/05/2021 - 22:54

Buonasera,

oggi ho sostato in un parcheggio a pagamento di Varazze, ho installato l'applicazione EasyPark e provveduto ad effettuare la sosta.

Al mio rientro vedo la notifica del verbale sul parabrezza. Controllando l'applicazione ho visto che ho inserito erroneamente la mia targa (ho messo una "B" al posto di una "P"). Ho scritto al comune di Varazze spiegando l'accaduto, e presentando la ricevuta di pagamento della sosta... anche se la targa differiva di quella lettera.

Secondo voi posso chiedere l'annullamento di questa multa?

Grazie.

Giovanni Gentile
08/01/2022 - 17:49

Buonasera, anche io ho fatto questo errore, ma in rete non riesco a trovare nessuna F.A.Q. in cui è esposto questo problema. Tu hai fatto ricorso o hai pagato la sanzione? 

Luca Marano
08/01/2022 - 18:38
Originale postato da Giovanni Gentile

Buonasera, anche io ho fatto questo errore, ma in rete non riesco a trovare nessuna F.A.Q. in cui è esposto questo problema. Tu hai fatto ricorso o hai pagato la sanzione? 

Buonasera,

dopo il mio primo messaggio in questo forum ho scritto al comune di Varazze.

Ricontattato il giorno dopo dalla polizia di Varazze mi è stato detto che non possono annullarla, e che avrei potuto/dovuto fare ricorso. Il ricorso ha un costo di apertura pratica di 43€, superiore alla mia multa (non ricordo esattamente l'importo, mi sembra sui 30€).

Per questo motivo ho deciso di pagare e finirla lì.

Giovanni Gentile
08/01/2022 - 18:44

Perfetto, grazie mille per l'informazione. Easy Park dovrebbe aggiungere una voce per questi casi, dato che si verificano spesso.

Grazie mille per la risposta, buona serata. 

Articoli correlati
  • 09 February 2007

Parma. Troppi furti, le bici avranno la targa

Si chiama "Bici sicura" l’iniziativa del Comune di Parma per mettere fine ai furti di biciclette, numerosissimi nella città emiliana. Dal 12 febbraio anche le biciclette avranno la 'targa'.

• 13 February 2017

Spogliatoio di P.L. e tempo di vestizione

In questo Ente non è vigente un regolamento di polizia municipale, né vi sono disposizioni regolamentari che disciplinano il tempo ed il luogo di esecuzione della vestizione/svestizione. All’interno del palazzo comunale è presente un vano di quattro metri quadrati chiudibile con una porta che permette l’accesso ai...

• 03 April 2011

Targhe dei ciclomotori

Pubblicato il d.m. che fissa il calendario per regolarizzare con targhe e certificati di circolazione i ciclomotori già circolanti prima del 14 luglio 2006.