giovedì, 23 settembre 2021
spinner

Limiti diritti parcheggio ad personam

passi carrabili
Mario Perria
27/05/2021 - 20:25

Salve, davanti al mio cancello privato, senza passo carrabile … per ora, in quanto ho fatto richiesta … il mio “nuovo” vicino, da qualche mese, parcheggia molto spesso la sua auto senza lasciarmi sufficientemente spazio di manovra per l’ingresso dell’auto mia e di mia moglie. Ho saputo che ha fatto richiesta di parcheggio ad personam (per disabile) proprio di fronte al mio cancello, in questo modo mi impedirà di poter entrare assolutamente con la macchina. Ma è possibile ciò? Può un parcheggio per disabili togliermi il diritto di transitare dal mio cancello (presto con passo carrabile) e non permettermi di accedere al cortile/parcheggio privato? Preciso inoltre che anch'io ho un familiare con certificazine 104. Discuttendo con il tipo, secondo lui, dovrei addirittura ampliare il cancello (già ora di 2,50 m), a mie spese e credo inutilmente visto che si tratta di un vicolo molto stretto (max 4/5 m larghezza). Trovo tutto questo assurdo, ma per lui sembra tutto più che normale! Mi potete dare una risposta? Vi ringrazio in anticipo.

Articoli correlati
  • 07 December 2010

Parcheggi senza limiti di tempo

Da tempo la nostra amministrazione cerca di ridurre nel centro urbano la sosta di veicoli a tempo prolungato, per questo ha imposto dei parcheggi a zona disco.
    I cittadini che vi risiedono o che hanno delle attività chiedono di poter avere delle deroghe, cioè dei permessi che permettano di sostare senza limiti...

• 18 October 2017

Limite di riferimento per contenimento spese di personale

Comune Regione Lombardia sotto i 5000 abitanti sino all’anno 2010.
    Ipotizzando una spesa del personale pari a “100” nell’anno 2004 che per esigenze è stata incrementata con assunzioni a tempo indeterminato negli anni successivi (2009/2012) arrivando all’attuale periodo di riferimento 2011/2013 con una spesa...

• 10 January 2009

Attività di parcheggio

Gent.le Redazione

a seguito di sopralluogo effettuato presso una proprietà privata è emerso che il titolare su una porzione del terreno adibita ad agrumeto vi erano parcheggiate alcune autovetture.

A nostra richiesta il proprietario ci forniva contratto di locazione di posto auto a...