lunedì, 8 agosto 2022
spinner

Multa x sosta non pagata

sosta
Giorgio Anastasi
09/02/2021 - 07:43

Salve a tutti, lo scorso dicembre ho parcheggiato la mia auto sulle strisce blu, ed ho pagato il parcheggio utilizzando l'app di Telepass, ora ieri mi arriva il verbale di una multa per mancato pagamento proprio di quella sosta. Sono andato a controllare sull'app ed il pagamento risultava regolare....solamente che la targa inserita era quella della mia precedente auto (sostituita ad ottobre), stesso identico modello (500x) di cui mi ero dimenticato di cambiare la targa. Ora cosa posso fare ? 

Grazie in anticipo. 

Matteo Corsini
09/02/2021 - 09:02
Originale postato da Giorgio Anastasi

Salve a tutti, lo scorso dicembre ho parcheggiato la mia auto sulle strisce blu, ed ho pagato il parcheggio utilizzando l'app di Telepass, ora ieri mi arriva il verbale di una multa per mancato pagamento proprio di quella sosta. Sono andato a controllare sull'app ed il pagamento risultava regolare....solamente che la targa inserita era quella della mia precedente auto (sostituita ad ottobre), stesso identico modello (500x) di cui mi ero dimenticato di cambiare la targa. Ora cosa posso fare ? 

Grazie in anticipo. 

Buongiorno,

purtroppo la sanzione è da pagare, la targa andava cambiata prima dell'inizio della sosta, a meno che non faccia il tentativo di inviare all'ufficio che ha elevato la sanzione la documentazione del passaggio di proprietà e sentire cosa dicono.

Giorgio Anastasi
09/02/2021 - 09:20

Grazie mille per la risposta. Il problema è capire a chi inviare la documentazione

Articoli correlati
  • 13 November 2019

Multe non pagate

Modello di ingiunzione per le multe stradali non pagate.

• 13 November 2019

Multe non pagate

Il modello di ingiunzione per le multe stradali non pagate.

• 06 October 2012

Multa pagata

Cassazione: chi paga la multa non può rivolgersi al giudice contro l'importo delle spese.