lunedì, 8 agosto 2022
spinner

contravvenzione, anche se non nello stallo delle persone invalide

sosta
mauro albertini
10/01/2021 - 12:07

Sono residente in ZTL, Via Santa Croce, 7 ieri pomeriggio il 09/01/2011 ho parcheggiato in Via Mameli subito dopo lo stallo per portatori di Handicap, di fronte alla cartoleria Monti, e ho trovato la contravvenzione per sosta in spazio per persone disabili.

Sono sicurissimo di aver parcheggiato oltre tale stallo, abito in ZTL da oltre 15 anni e conosco molto bene la zona. Le linee che delimitano lo stallo sono poco visibili, solo la prima si vede guardando con accortezza, la seconda è del tutto scomparsa, esiste il cartello a bandiera sul muro del Comune. La mia auto era molto dopo tale linea, quando ho visto la contravvenzione pensavo riguardasse la mancata distanza dall'intersezione tra Via Mameli e Via Guerrazzi, dato che l'auto era quasi a filo della fine del palazzo Comunale, ho scattato alcune foto. Inoltre il verbale è quasi illegibile, soprattutto nel "testo integrativo della violazione". Come mi devo comportare? Grazie dell'attenzione con i migliori saluti, Arch. Mauro Albertini, Tel 3804628338,                              e-mail archima@alice.it

Matteo Corsini
11/01/2021 - 11:54

Se l'auto effettivamente non era parcheggiata nello spazio riservato ai disabili, la sanzione è illegittima.

Deve attendere la notifica del verbale presso la sua residenza e poi potrà fare ricorso, cercando di dimostrare quanto afferma (le dico subito che sarà difficile).

Buona giornata.

Articoli correlati
  • 30 June 2008

Pugno di ferro contro i falsi invalidi di Celle Ligure

La Polizia Municipale di Celle Ligure effettuerà, per tutta la stagione estiva, accurati controlli dei titolari dei permessi per invalidi che transitano nel centro storico.

• 09 December 2019

Contrassegno invalidi: marca da bollo

Per la richiesta ed il rilascio dei contrassegni per le persone invalide, art. 381 reg. cds. Sono esenti da imposta di bollo quelli per invalidità permanente, come dal DPR 26/10/72 n. 642 e L. 23/12/2001, ma per i permessi per invalidità temporanea permane l'obbligo della marca da bollo di € 16,00 sulla richiesta e...

• 14 March 2016

detenuto recensisce cella in stile TripAdvisor

Nel Lincolnshire, un detenuto ha pensato di ingannare il tempo recensendo, in stile TripAdvisor, la cella della stazione di polizia in cui era stato rinchiuso.