Buongiorno,
Scrivo per un divieto di sosta a mio avviso preso ingiustamente: per la spiegazione mi avvalerò di uno schizzo in modo da rendere chiara la comprensione.
Tutte le strade (x,z,a) sono a doppio senso, ora in seguito a un cantiere x e a sono diventate a senso unico, come indicato dalla svolta obbligata.
Io ho parcheggiato in posizione PARCH. dopo essermi immesso dalla strada y.
Il cartello provvisorio sul marciapiede di divieto di fermata era posto ove segnato in foto, quindi io ritenevo di essere nel giusto parcheggiando a sinistra (grazie al cantiere è a senso unico e visto che solitamente è a doppio senso c'è il passaggio libero per la circolazione, ha una caregggiata di 5m) dopo suddetto cartello.
Ho ricevuto la multa di fermata di sosta perchè secondo il vigile il cartello a cui dovevo fare riferimento è il cartello subito sotto l'intersezione della strada Z (che io dalla strada y non vedo perchè è piu avanti).
Svoltando dalla strada y avrei dovuto parcheggiare solo a destra, poiche se parcheggio a sinistra (come ho fatto) avrei dovuto controllare tutta la strada fino alla prima intersezione (quindi la Z).
Onestamente a me pare molto forzato (visto che è una strada di frequente parcheggio e quindi soggetta a molte multe): sarebbe bastato mettere un cartello sotto l'intersezione Y e si risolveva tutto.
Il vigile mi ha sconsigliato il ricorso perchè lo perderei e ci rimetterei ancor più soldi. Vorrei sapere una vostra opinione, visto che non sono molto convinto.
Grazie
Divieto di fermata a mio avviso non sengalato su cantiere
Argomento:
cantieri
- Autore:
- marco pir
- Messaggio del:
- 17/07/2020 - 12:15
Articoli correlati
-
17 January 2012
Ordinanza divieto di sosta e fermata
In allegato il modello di ordinanza istitutiva di divieto di sosta e fermata.
-
20 November 2018
Divieto di fumare
Il modello di avviso di divieto di fumare.
-
05 November 2015
Comunicazione avvio del procedimento
Buongiorno.
Si richiede il vostro parere circa l'eventuale necessità di comunicare l'avvio del procedimento in caso di esposti. Queste segnalazioni possono contenere motivazioni di diverso tipo e in taluni casi, si ritiene che una comunicazione in tal senso potrebbe anche pregiudicare il...