lunedì, 8 agosto 2022
spinner

Divieto di fermata a mio avviso non sengalato su cantiere

cantieri
marco pir
17/07/2020 - 12:15

Buongiorno,
Scrivo per un divieto di sosta a mio avviso preso ingiustamente: per la spiegazione mi avvalerò di uno schizzo in modo da rendere chiara la comprensione.
Tutte le strade (x,z,a) sono a doppio senso, ora in seguito a un cantiere x e a sono diventate a senso unico, come indicato dalla svolta obbligata.
Io ho parcheggiato in posizione PARCH. dopo essermi immesso dalla strada y.
Il cartello provvisorio sul marciapiede di divieto di fermata era posto ove segnato in  foto, quindi io ritenevo di essere nel giusto parcheggiando a sinistra (grazie al cantiere è a senso unico e visto che solitamente è a doppio senso c'è il passaggio libero per la circolazione, ha una caregggiata di 5m) dopo suddetto cartello.

Ho ricevuto la multa di fermata di sosta perchè secondo il vigile il cartello a cui dovevo fare riferimento è il cartello subito sotto l'intersezione della strada Z (che io dalla strada y non vedo perchè  è piu avanti).
Svoltando dalla strada y avrei dovuto parcheggiare solo a destra, poiche se parcheggio a sinistra (come ho fatto) avrei dovuto controllare tutta la strada fino alla prima intersezione (quindi la Z).

Onestamente a me pare molto forzato (visto che è una strada di frequente parcheggio e quindi soggetta a molte multe): sarebbe bastato mettere un cartello sotto l'intersezione Y e si risolveva tutto.

Il vigile mi ha sconsigliato il ricorso perchè lo perderei e ci rimetterei ancor più soldi. Vorrei sapere una vostra opinione, visto che non sono molto convinto.
Grazie

https://ibb.co/MRWzgDd

Articoli correlati
  • 17 January 2012

Ordinanza divieto di sosta e fermata

In allegato il modello di ordinanza istitutiva di divieto di sosta e fermata.

• 20 November 2018

Divieto di fumare

Il modello di avviso di divieto di fumare.

• 05 November 2015

Comunicazione avvio del procedimento

Buongiorno.

Si richiede il vostro parere circa l'eventuale necessità di comunicare l'avvio del procedimento in caso di esposti. Queste segnalazioni possono contenere motivazioni di diverso tipo e in taluni casi, si ritiene che una comunicazione in tal senso potrebbe anche pregiudicare il...