lunedì, 8 agosto 2022
spinner

Art 142 comma 2. 2 punti decurtati per cosa?

ricorso
Stefano de Pompeis
15/07/2020 - 14:05

Buongiorno a tutti,

Vorrei porre una domanda per la quale cerco lumi... e ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi una delididazione.

ho ricevuto una multa per art 146 comma 2, ma non c'e'scritto nulla su cosa avrei violato.

la multa prevede una sanzione di 29,4 euro piu 19.69 di spese, piu 2 punti patente.

Non c'e' scritto nulla riguardo a quale sia nello specifico la violazione in oggetto, e non riesco a capire cosa possa decurtarmi 2 punti con una infrazione di sole 29,4 euro.

Secondo voi e' contestabile ?

Puo' la municipale obbligarmi a perdere tempo a cercare informazioni sulla multa quando (a mio avviso) dovrebbero quantomeno scrivermi chiaramente quale sia stata la violazione effettiva?

Ben venga pagare se ho sbagliato, ci mancherebbe. 

Ma cosa costa scrivere cosa esattamente mi viene contestato?  Si sa che andare al comando di polizia potrebbe costare anche mezza giornata di lavoro e km da fare. Non mi sembra un atteggiamento corretto verso il cittadino.

Anticipatamente ringrazio per eventuali aiuti,

Stefano

Stefano de Pompeis
29/07/2020 - 08:25
Originale postato da Stefano de Pompeis

Buongiorno a tutti,

Vorrei porre una domanda per la quale cerco lumi... e ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi una delididazione.

ho ricevuto una multa per art 146 comma 2, ma non c'e'scritto nulla su cosa avrei violato.

la multa prevede una sanzione di 29,4 euro piu 19.69 di spese, piu 2 punti patente.

Non c'e' scritto nulla riguardo a quale sia nello specifico la violazione in oggetto, e non riesco a capire cosa possa decurtarmi 2 punti con una infrazione di sole 29,4 euro.

Secondo voi e' contestabile ?

Puo' la municipale obbligarmi a perdere tempo a cercare informazioni sulla multa quando (a mio avviso) dovrebbero quantomeno scrivermi chiaramente quale sia stata la violazione effettiva?

Ben venga pagare se ho sbagliato, ci mancherebbe. 

Ma cosa costa scrivere cosa esattamente mi viene contestato?  Si sa che andare al comando di polizia potrebbe costare anche mezza giornata di lavoro e km da fare. Non mi sembra un atteggiamento corretto verso il cittadino.

Anticipatamente ringrazio per eventuali aiuti,

Stefano

Nessuno riesce ad aiutarmi ?

Anticipatamente ringrazio :)

Stefano

pietro del sarto
21/10/2020 - 12:54

Posso prenotare un appuntamento utilizzando internet, visto che negli orari prefissati a mezzo telefono mi è impossibile farlo? Se si potrebbero già fissarmelo? L'argomento è pagamento di una sanzione e consegna dei documenti richiesti.

Grazie

Pietro

Articoli correlati
  • 13 May 2009

Decurtazione punti art. 192 cc 2 e 6 c.d.s.

Una volta identificato il trasgressore dell'art. 192 cc 2 e 6 del Codice della Strada, e inviati gli atti tutti regolarmente eseguiti al Prefetto al fine dell'emanazione della sanzione pecuniaria è necessario attendere l'Ordinanza prefettizia anche per la decurtazione punti dalla patente di guida (tre...

• 10 March 2010

Art. 126 bis comma 2

Gentile redazione, vi sottopongo il seguente quesiti relativo all'art. 126 bis comma 2:

1) i tempi per la notifica per la violazione relativa all'omessa comunicazione dei dati del trasgressore sono i 150gg previsti dall'art. 201 del CDS o i termini possono essere diversi dato che...

• 03 January 2011

Art. 142 comma 12 bis

A seguito dell'entrata in vigore  della Legge 120/2010 ,  si richiede se il D.M. previsto dall'art. 25 comma 2 è stato emesso , in caso di contrario , si chiede  se le sanzioni accertate per le violazioni di cui all'art. 142 del C.d.S.  restano a disposizione dell'ente accertatore nelle misura del...