lunedì, 8 agosto 2022
spinner

Multa in zona ZTL ma sono residente

ztl
Bryan Ugaz
26/03/2020 - 12:08

Salve,io e la mia famiglia siamo residenti a Napoli centro da un paio di anni.Grazie al contrassegno H di mia madre in questi 2 anni siamo riusciti a superare il varco per arrivare a casa. Il  contrassegno H è scaduto a dicembre 2019 e non abbiamo ancora fatto il rinnovo. A gennaio(dimenticandoci della scadenza) tornando a casa abbiamo ricevuto 2 multe da 94€ per aver superato un varco attivo ZTL. 
Purtroppo non abbiamo mai fatto richiesta del Contrassegno Residenti per l'accesso alla ZTL. 
Se riesco a farlo può essere retroattivo? Come posso fare per non pagare queste multe purtroppo per noi molto salate?

Articoli correlati
  • 23 February 2010

Il presidente del consiglio multato in Municipio

Il presidente del consiglio comunale di Catania è stato multato dai vigili urbani per avere posteggiato la sua auto blu in zona in cui da oggi è vietato parcheggiare per problemi di decoro e sicurezza.

• 02 January 2015

Multe ztl

Via libera ai controlli elettronici all'uscita della ztl.

• 20 October 2011

Divieto di transito eccetto residenti

-   1) Ha facoltà un Sindaco di adottare provvedimenti di limitazione del traffico in una strada comunale di collegamento di due importanti strade provinciali, che abitualmente è utilizzata come scorciatoia?;

-   2) Come può essere giustificata e motivata un Ordinanza di...