lunedì, 8 agosto 2022
spinner

mancata verbalizzazione residenza da parte dei vigili

ruoli
annalisa liberati
18/02/2020 - 10:16

Buongiorno mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio. I miei genitori (anziani ultra 80enni) hanno cambiato casa nel 2017. Mio padre, molto pignolo su queste cose, è andato a fare il cambio residenza all'anagrafe indicando la nuova via e il numero civico. I vigili non sono mai venuti a casa. Sono passati 3 anni e abbiamo saputo che molte notificazioni non sono mai arrivate ai miei e non capivamo perchè. Tra cui notifiche di un ufficiale giudiziario. Fatto sta che mia madre aveva una causa in corso e non lo sapevamo. L'avessimo saputo ci saremmo potuti difendere in qualche modo. Sono andata all'anagrafe a capire dove stava l'errore. Ho richiesto l'accesso agli atti in municipio e adesso ho le prove che questo vigile ha comunicato una via totalmente inventata, però con lo stesso numero civico. La via esiste, sono andata a verificare cosa ci fosse in quella via e in quel numero ma c'è una vallata. Non esistono case. Mi chiedo come si fa? per colpa di questo "errore" dobbiamo pagare interessi e more per mila euro.. Sono andata a protestare ieri nel comando della polizia municipale della mia zona, ma le impiegate mi hanno quasi aggredita dicendomi che per loro fa fede quanto ha dichiarato il loro collega. Ho risposto di andare a verificare ma fanno orecchie da mercante, mi urlavano sopra e mi hanno invitata ad andarmene.. 

Io vi chiedo, come si agisce in questi casi?? grazie.

Articoli correlati
  • 04 May 2009

Sanzione per mancato aggiornamento residenza su patente

Qual'è la sanzione da comminare  in mancanza del tagliando di annotazione  della  nuova residenza da applicare sulla patente di guida ?

• 13 February 2010

Residence

Salve

Volevo avere maggiori informazioni sull'attività dei residence (pubblicizzati come tali), se debbano ottenere autorizzazioni amministrative ed eventuali sanzioni in mancanza, nonchè se vi sono disposizioni particolari per la Calabria.

Grazie

• 28 June 2010

Mancato aggiornamento carta di circolazione

Salve, si chiede quale procedura è opportuno applicare  nel seguente caso: a seguito di accertamento di violazione dell'art. 142 cc.1-7 . contestata successivamente. questo comando ha accertato che il veicolo,  oggetto della violazione, era cointestato a 2 persone fisiche ( marito e moglie) di cui una ( il...