giovedì, 23 settembre 2021
spinner

Chiarimento su periodo di prova

concorsi pubblici
Cosimo Iurlaro
31/08/2017 - 13:17

Buongiorno a tutti. Ho un quesito da porre... Premetto che non ho ancora nemmeno presentato la domanda per il concorso, sono in servizio permanente nelle forze armate nel caso in cui dovessi vincere un concorso pubblico nella P.L. in un qualsiasi comune d'Italia si applicherebbe comunque il periodo di prova oppure no visto lo status di militare in servizio permanente? Chiedo in oltre questo periodo di prova materialmente come si svolge? Ringrazio anticipatamente.

Articoli correlati
  • 14 June 2021

    Periodo di prova

    Le ferie allungano il periodo di prova del neoassunto?

  • 03 June 2021

    Periodo di prova e ferie

    Vi sono alcuni dubbi interpretativi in materia. L'art. 20 del CCNL Funzioni Locali dice: "Il periodo di prova è sospeso in caso di assenza per malattia e negli altri casi di assenza previsti dalla legge o dal CCNL." Pertanto, sulla malattia non vi sono dubbi che la stessa proroga la scadenza del periodo...

  • 27 April 2021

    Periodo di prova del funzionario apicale

    Un istruttore direttivo di vigilanza cat. D1 è incaricato di posizione organizzativa del settore Polizia Locale durante il periodo di prova, in un comune privo di figure dirigenziali. Allo stesso ancora non sono stati forniti gli obiettivi annuali.

    Si chiede qual è la figura nell'Ente (Sindaco, Segretario,...