giovedì, 23 settembre 2021
spinner

Revisione patente

revisioni
Simone Campanella
02/06/2017 - 15:30

Buongiorno a tutti

Senza dilungarmi troppo sulla mia storia, io mi chiamo Simone, ho 19 anni e a causa di azzeramento punti devo fare la revisione. In data 13/05 ho fatto e passato l'esame di teoria, il giorno 13/06 ho l'esame di pratica. La mia domanda è : posso guidare?

Io ho avuto la patente sospesa sino al 04/04 dopodichè non ho guidato perchè in motorizzazione mi avevano detto che non era possibile guidare a causa di patente a 0 punti e che una volta superata la teoria mi avrebbero rilasciato un foglio rosa per esercitarmi in vista della guida. In seguito al superamento però mi hanno detto che non potevano rilasciarmi il foglio rosa in quanto io ho la patente in mano, in corso di validità e mi sono presentato in motorizzazione per presentare istanza entro i 30 giorni, pertanto potevo guidare. Io ho ricominciato a guidare, ma ho paura di rischiare di avere nuovamente una sospensione della patente o una sanzione. Inoltre non c'è un articolo o legge che vieti di guidare con patente a 0 punti o che sanzioni ne derivino. Grazie per eventuali risposte

Articoli correlati