Buogniorno, a breve tenterò il mio primo concorso per agente di polizia locale. Pur sapendo di avere poco studio alle spalle, non voglio comunque rinunciare a fare un tentativo.
Chiedo aiuto a chi più esperto di me perchè sono un po' nel panico. Il bando è molto vago e tra le varie materie elencate spicca coie e procedura penale. Consiedrando l'ampiezza dell'argomento, mi pare improbabile che sia necessario sapere tutto nei dettagli (altrimenti avrebbero fatto bene ad inserire la laurea in legge tra i requisiti per la partecipazione al concorso ) quindi vorrei chidere secondo la vostra esperienza quali sono gli aspetti più importanti. Mentre per gli altri argomenti sono riuscita a fare una cernita, a capire a grandi linee quali aspetti potrebbero ssere più rilevanti, qui non riesco proprio a venirne a capo.
Sto studiando su un testo (per concorso per vigili) in cui viene dato ampio spazio a tutto quanto concerne processi, competenze dei giudici ecc e francamente mi sembra assurdo a fronte della totale assenza di indicazioni su quelli che sono per legge delitti. Sarà il libro fatto male o cosa?
Qualsiasi aiuto è molto gradito. Grazie mille