Originale postato da GAETANO LOR.
gli argomenti sono troppi..voglia di memorizzare c'è ma è quasi impossibile..parlando argomento per argomento iniziando dagli enti locali..ci sono città metropolitane e altro..quindi mi dite di preciso solo gli argomenti che servono sul serio ?
________________
GAETANO LOR.
Consentimi di dire che la tua è una domanda sciocca;
gli argomenti sono quelli, la materia è vasta e richiede mesi di studio per avere una base, poi c'è da approfondire, aggiornarsi, seguire l'aggiornamento normativo; non c'è l'argomento che non esce mai ai concorsi, ci sono i cavalli di battaglia come il codice della strada, il commercio e l'edilzia, poi la partte sugli atti e provvedimenti amministrativi, il codice di procedura penale per quel che compete ufficiali ed agienti di pg, l'operato degli stessi...dopo 3 anni e mezzo di studio, ad un orale sono uscite cose che sostanzialmente sapevo, ma prese pari pari da un manuale, che mai erano uscite prima.
Consiglio? Studia, fai domande e vai ai concorsi per fare esperienza, e perché possono passare anchw anni tra il bando e la definizione della graduatoria finale.
________________
Francesco