lunedì, 8 agosto 2022
spinner

imparare tutto è impossibile o.0

GAETANO LOR.
22/10/2014 - 13:47

gli argomenti sono troppi..voglia di memorizzare c'è ma è quasi impossibile..parlando argomento per argomento iniziando dagli enti locali..ci sono città metropolitane e altro..quindi mi dite di preciso solo gli argomenti che servono sul serio  ?

GAETANO LOR.

FRANCESCO DE GREGORIO
23/10/2014 - 10:55
Originale postato da GAETANO LOR.

gli argomenti sono troppi..voglia di memorizzare c'è ma è quasi impossibile..parlando argomento per argomento iniziando dagli enti locali..ci sono città metropolitane e altro..quindi mi dite di preciso solo gli argomenti che servono sul serio  ?

GAETANO LOR.

Consentimi di dire che la tua è una domanda sciocca;

gli argomenti sono quelli, la materia è vasta e richiede mesi di studio per avere una base, poi c'è da approfondire, aggiornarsi, seguire l'aggiornamento normativo; non c'è l'argomento che non esce mai ai concorsi, ci sono i cavalli di battaglia come il codice della strada, il commercio e l'edilzia, poi la partte sugli atti e provvedimenti amministrativi, il codice di procedura penale per quel che compete ufficiali ed agienti di pg, l'operato degli stessi...dopo 3 anni e mezzo di studio, ad un orale sono uscite cose che sostanzialmente sapevo, ma prese pari pari da un manuale, che mai erano uscite prima.

Consiglio? Studia, fai domande e vai ai concorsi per fare esperienza, e perché possono passare anchw anni tra il bando e la definizione della graduatoria finale.

Francesco

Articoli correlati
  • 02 January 2019

Autobus Euro 0

Dal 01.01.2019 stop agli autobus Euro 0 a benzina o gasolio.

• 01 April 2016

Foglio rosa patente a3

Buonasera, 

sono un ragazzo di 30 anni con patente b da 11 anni. Ho acquisito da un mese il foglio rosa per la patente A3. Volevo sapere se posso esercitarmi su strada e portare un passeggero dietro (sempre maggiorenne e con patente b) ho letto parecchi pareri discordanti su internet, per questo...

• 04 January 2019

Autobus Euro 0

Dal 01.01.2019 stop agli autobus Euro 0 a benzina o gasolio.