mercoledì, 4 ottobre 2023
spinner

Visita medica

Stefania Di Resta
14/02/2014 - 10:46

Ciao a tutti! Volevo chiedere delle informazioni sulla visita medica a chi ha già svolto il concorso per entrare a far parte della polizia locale di Milano: sono molto fiscali? Io ho tutti i requisiti richiesti, tranne quello della vista. Nel bando c’è scritto: “visus naturale non inferiore a 12 decimi complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede di meno e, nel caso di correzioni, fermo restando quanto sopra, non inferiore a 10 decimi in ciascun occhio”, il problema è che io raggiungo 10 decimi con le correzioni, ma il mio visus naturale è inferiore a 12 decimi complessivi. Dite di provare lo stesso?

Angelo Panti
18/10/2018 - 17:50

Buonasera una domanda in merito al visus, ma se sul bando viene riportata solo la seguente dicitura:"acutezza visiva naturale non inferiore a 12/10 complessivi con non meno di 5 decimi dall'occhio che vede meno", in base a quanto scritto,gli occhiali vengono considerati o occorre possedere questi parametri senza gli occhiali?

Articoli correlati
  • 06 November 2018

Visite mediche

I permessi per visite mediche non possono essere negati per esigenze di servizio.

• 06 November 2018

Visite mediche

I permessi per visite mediche non possono essere negati per esigenze di servizio.

• 26 February 2009

Visite mediche

Le amministrazioni sono obbligate a sottoporre il personale di Polizia Municipale a visite mediche e se si da quali normative, con quali modalità e scadenze e che tipi di esami? Se l'amministrazione si rifiuta o fa finta di niente come si deve procedere? Se qualche appartenente soffre di ernie cervicali...