Qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle delucidazioni sullo svolgimento della prova orale?
All'incirca quanto tempo ti trattengono?
Le domande si sorteggiano o le fa la commissione di spontanea iniziativa?
Pabo
Originale postato da PABO PABOQualcuno gentilmente potrebbe darmi delle delucidazioni sullo svolgimento della prova orale?
All'incirca quanto tempo ti trattengono?
________________Pabo
Le domande te le peschi in delle buste chiuse.Saranno almeno 3 domande,possono essere anche 5.Ogni domanda sara' di un argomento differente.Farai per caso l'orale a Lecce?
Originale postato da MARCO MINONNELe domande te le peschi in delle buste chiuse.Saranno almeno 3 domande,possono essere anche 5.Ogni domanda sara' di un argomento differente.Farai per caso l'orale a Lecce?
Ooook grazie Marco!
Si ho l'orale per il concorso di Lecce il 10 febbraio, anche tu?
Pabo
Originale postato da PABO PABOOoook grazie Marco!
Si ho l'orale per il concorso di Lecce il 10 febbraio, anche tu?
________________Pabo
A Lecce purtroppo non ce l'ho fatta.Ho un amico che lo fara' il 10.In bocca al lupo e studiati bene il tupls e il 152/2006(tua) oltre al tuel e alla 241/90
Originale postato da MARCO MINONNEA Lecce purtroppo non ce l'ho fatta.Ho un amico che lo fara' il 10.In bocca al lupo e studiati bene il tupls e il 152/2006(tua) oltre al tuel e alla 241/90
CREPI! :D
In verità l'ambiente non è una materia prevista dal bando di concorso cmq io mi sono preparato sul manuale della Maggioli che dicano sia ottimo e c'è più o meno tutto, mancano alcune cose della 267/2000 e del tulps c'è poco pure, cmq ho integrato il manuale con i vari regolamenti comunali richiesti dal bando e cioè quello di polizia urbana e igiene e con la Legge regionale di riferimento per l'ordinamento della polizia locale.
Spero basti!
Pabo
I pizzardoni cambiano nome. I vigili di Roma già dal 2 giugno gireranno con una nuova scritta identificativa su vetture e su tutti gli accessori in dotazione: Polizia di Roma Capitale.
Mentre al Senato si eliminava l'ergastolo della patente in caso di omicidio stradale, reato più grave dell'omicidio colposo, alla Camera lo si prevedeva per il reato meno grave. Da qui il doveroso rinvio della miniriforma.
Ora passa all'esame della Camera. E' stato approvato con 256 sì, 7 no e 4 astenuti. Il via libera dopo il sì alla fiducia posta sul maxi emendamento. Novità anche per gli enti locali.