sabato, 4 febbraio 2023
spinner

chi partecipa al concorso di milano?

Francesca Tomasi
15/01/2014 - 11:15
Ciao a tutti sn una ragazza che partecipa al concorso di milano! Qualcuno puoi aiutarmi se ha altre domande sui concorsi vecchi?? Grazie mille a tutti ciao da frsncesca
ANTONIO CHIACCHIO
27/01/2014 - 22:11
Originale postato da FRANCESCA TOMASI Ciao a tutti sn una ragazza che partecipa al concorso di milano! Qualcuno puoi aiutarmi se ha altre domande sui concorsi vecchi?? Grazie mille a tutti ciao da frsncesca

Ciao Francesca

Parteciperò anch'io al concorso di milano......

Antonio Chiacchio

Shara Festa
28/01/2014 - 17:44
Originale postato da ANTONIO CHIACCHIO

Ciao Francesca

Parteciperò anch'io al concorso di milano......

Antonio Chiacchio

ciao, anche io partecipo al concorso ed è per me, la prima volta quindo non so minimamente come possa esser.

qlkn ke l ha gia provato, mi/ci sa dire piu o meno com è? quanta gente si presenta solitamente, domande generiche o specifiche ? ecc

Insomma qlk dritta!

grasssie !

Shara

MARCO D'ALEO
30/01/2014 - 10:55
Originale postato da SHARA FESTA

ciao, anche io partecipo al concorso ed è per me, la prima volta quindo non so minimamente come possa esser.

qlkn ke l ha gia provato, mi/ci sa dire piu o meno com è? quanta gente si presenta solitamente, domande generiche o specifiche ? ecc

Insomma qlk dritta!

grasssie !

Shara

ciao,partecipo anche io,purtroppo il comune di Milano non darà a disposizione una banca dati ufficiale con i quiz che eventualmente somministreranno alla prova preliminare,gli ho mandato una mail e mi hanno risp che non è un previsione tale bateria di quiz ufficiale! molti comuni invece ti danno dei quiz ufficiali sa studiare circa un mese prima della prova! in ogni caso dovremmo cercare di capire se nei comuni dove ci sta questa regola , facciano cmq uscire dei quiz che stanno sui vari siti come mininterno ecc ecc,da un link uscito circa 10 gg fa,c'è scritto cosi! 

http://www.milanofree.it/201401144417/milano/cronaca/il_comune_di_milano_cerca_vigili_urbani.html

ANTONIO CHIACCHIO
30/01/2014 - 15:50
Originale postato da MARCO D'ALEO

ciao,partecipo anche io,purtroppo il comune di Milano non darà a disposizione una banca dati ufficiale con i quiz che eventualmente somministreranno alla prova preliminare,gli ho mandato una mail e mi hanno risp che non è un previsione tale bateria di quiz ufficiale! molti comuni invece ti danno dei quiz ufficiali sa studiare circa un mese prima della prova! in ogni caso dovremmo cercare di capire se nei comuni dove ci sta questa regola , facciano cmq uscire dei quiz che stanno sui vari siti come mininterno ecc ecc,da un link uscito circa 10 gg fa,c'è scritto cosi! 

http://www.milanofree.it/201401144417/milano/cronaca/il_comune_di_milano_cerca_vigili_urbani.html

Ciao Marco

parteciperò anche io al concorso

per quanto riguarda i quiz, la prova verterà sugli argomenti indicati dal bando, o includeranno argomenti che riguarda   cultura generale ?

In pratica bisogna esercitarsi anche sui quiz di cultura generale ?

Antonio Chiacchio

MARCO D'ALEO
30/01/2014 - 19:59
Originale postato da ANTONIO CHIACCHIO

Ciao Marco

parteciperò anche io al concorso

per quanto riguarda i quiz, la prova verterà sugli argomenti indicati dal bando, o includeranno argomenti che riguarda   cultura generale ?

In pratica bisogna esercitarsi anche sui quiz di cultura generale ?

Antonio Chiacchio

CIAO ANTONIO,no i quiz vertono sugli argomenti della prova orale...

Giulia Dalo'
10/02/2014 - 14:45
Originale postato da FRANCESCA TOMASI Ciao a tutti sn una ragazza che partecipa al concorso di milano! Qualcuno puoi aiutarmi se ha altre domande sui concorsi vecchi?? Grazie mille a tutti ciao da frsncesca
Ciao a tutti anche io parteciperò al concorso di Milano, sono di Torino, in caso qualcuno riceva comunicazione su data e luogo di concorso può scriverlo qua?!?!? grazie. CIAOOOOOOOOOOO A TUTTI!!!

=Giulia=

MARCO D'ALEO
18/02/2014 - 11:59
Originale postato da GIULIA DALO' Ciao a tutti anche io parteciperò al concorso di Milano, sono di Torino, in caso qualcuno riceva comunicazione su data e luogo di concorso può scriverlo qua?!?!? grazie. CIAOOOOOOOOOOO A TUTTI!!!

=Giulia=

ciao,beh le date sono specificate sul bando, "Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale “Concorsi ed Esami” del 25 MARZO 2014 verrà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui avrà luogo la prova scritta d’esame o l’eventuale preselezione."

ALBERTO TECCHIO
21/02/2014 - 11:58

Ciao ...Dovrei prepararmi per il concorso di vigile urbano, ma non ho la minima idea di quale libro comprare ... Potreste darmi qualche consiglio ??? 

Anche io partecipo al concorso di Milano 

Alberto

MARCO D'ALEO
22/02/2014 - 10:01
Originale postato da ALBERTO TECCHIO

Ciao ...Dovrei prepararmi per il concorso di vigile urbano, ma non ho la minima idea di quale libro comprare ... Potreste darmi qualche consiglio ??? 

Anche io partecipo al concorso di Milano 

Alberto

la cosa migliore sarebbe stata avere una banca dati di quiz ufficiale da studiare come molti comuni danno a disposizione,alla fine un libro vale l'altro gli argomenti sono davvero tantissimi specie per chi non ha mai avuto a che fare con materie giuridiche,esistono tanti libri sulla polizia municipale, tipo nissolino,simone,ecc ecc

PIETRO CIRAUDO
24/02/2014 - 10:48

ciao parteciperò anche io, ma sarebbe la prima volta che faccio un concorso in polizia locale, e, onestamente, non ho cognizione su come si svolge

petrussino84

PIETRO CIRAUDO
24/02/2014 - 10:50

Ragazzi su quale libro mi consigliate di studiare? 

petrussino84

PIETRO CIRAUDO
24/02/2014 - 10:50

petrussino84

Sara Canduci
27/02/2014 - 18:02
Originale postato da PIETRO CIRAUDO

petrussino84

Ciao anche io partecipo al concorso di Milano se non me ne pento prima.. sto studiando sul manuale "L'Agente di polizia municipale e provinciale" che è praticamente un mattone e di certo non può entrarmi tutto in testa.. in più ho i due libri dei quiz.. Sono parecchio in difficoltà perchè non ho mai avuto a che fare con queste materie.. è roba che va spiegata da chi di competenza a mio parere... comunque pazienza... staremo a vedere...

Sara

PIETRO CIRAUDO
28/02/2014 - 10:29
Originale postato da SARA CANDUCI

Ciao anche io partecipo al concorso di Milano se non me ne pento prima.. sto studiando sul manuale "L'Agente di polizia municipale e provinciale" che è praticamente un mattone e di certo non può entrarmi tutto in testa.. in più ho i due libri dei quiz.. Sono parecchio in difficoltà perchè non ho mai avuto a che fare con queste materie.. è roba che va spiegata da chi di competenza a mio parere... comunque pazienza... staremo a vedere...

Sara

io, in realtà sono laureato in giurisprudenza, perciò ho una certa formazione sulle materie oggetto del concorso.Io sto sudiando su un manuale di preparazione per vigile urbano Alpha Test, ma non mi soddisfa abbastanza per come è scritto. Forse ho trovato lavoro qui giù a Catania quindi vedrò se potrò chiedere un giorno per fare una scappata su a Milano, ma penso di riuscirci, e penso che ne vale la pena, considerato soprattutto che sarebbe l'unico e l'ultimo anno per me in cui posso fare questo concorso, poiché sono classe 84. Comunque, se posso esserti d'aiuto contattami, ciao

petrussino84

ANNA CLEMENZA
01/03/2014 - 16:26
Originale postato da PIETRO CIRAUDO

io, in realtà sono laureato in giurisprudenza, perciò ho una certa formazione sulle materie oggetto del concorso.Io sto sudiando su un manuale di preparazione per vigile urbano Alpha Test, ma non mi soddisfa abbastanza per come è scritto. Forse ho trovato lavoro qui giù a Catania quindi vedrò se potrò chiedere un giorno per fare una scappata su a Milano, ma penso di riuscirci, e penso che ne vale la pena, considerato soprattutto che sarebbe l'unico e l'ultimo anno per me in cui posso fare questo concorso, poiché sono classe 84. Comunque, se posso esserti d'aiuto contattami, ciao

petrussino84

ciao ragazzi...anch'io partecipero al concorso di milano. Ho iniziato 3 gg fa a studiare e sto facendo la pubblica sicurezza. Ci sono parecchie cose da ricordare e  non è facile imparare tutto a memoria...perche è questo che si tratta. Io ho preso un libro della casa editrice La tribuna e devo dire che è abbastanza comprensibile, pero le materi sono troppe e troppo vaste..... Poi quello che mi preoccupa piu di tutte è la prova preselettiva. Non so deve mettere le mani .... non so cosa studiare o meglio cosa potrebbe esserci...chissa.!!! Cmq in bocca al lupo a tutti.. 

Martino Iazzetta
16/03/2014 - 16:52

Ciao Francesca visto che parteciperai a un concorso di recente volevo farti una domanda, quanto tempo è passato da momento in cua hai fatto la domanda a quando sei stata chiamata per partecipare?Grazie in anticipo

Martino Iazzetta

GIULIANA MILANO
25/03/2014 - 00:54
Originale postato da FRANCESCA CINA'

Oggi escono le date dell'esame sulla Gazzetta ! Qualcuno l'ha già comprata? Io sto iniziando adesso a studiare il libro per il concorso di Vigile Urbano, edizione Simone, qualcuno sta usando questo? Come lo trova??? 

Francesca

ciao Francesca , ho dato un'occhiata sulla gazzetta ufficiale su internet, ma ancora le date non sono uscite :( (strano).

cmq anche io sto studiando  sul libro edizione Simone, mi sto trovando bene, anche se le cose da studiare sono moltissime e faccio ancora un po di confusione. 

Vai tranquilla :)

Francesca Cina'
25/03/2014 - 10:52

Oggi escono le date dell'esame sulla Gazzetta ! Qualcuno l'ha già comprata? Io sto iniziando adesso a studiare il libro per il concorso di Vigile Urbano, edizione Simone, qualcuno sta usando questo? Come lo trova??? 

Francesca

Sara Canduci
25/03/2014 - 14:21
Originale postato da GIULIANA MILANO

ciao Francesca , ho dato un'occhiata sulla gazzetta ufficiale su internet, ma ancora le date non sono uscite :( (strano).

cmq anche io sto studiando  sul libro edizione Simone, mi sto trovando bene, anche se le cose da studiare sono moltissime e faccio ancora un po di confusione. 

Vai tranquilla :)

Io non sono neanche a metà del libro...che meraviglia...

Sara

Articoli correlati
  • 10 August 2009

Stranieri: Dichiarazione di rinuncia a partecipare all'udienza

In allegato il modello di "
    rinuncia dell'imputato a partecipare all'udienza del Giudice di Pace
    " (*), aggiornato con la legge sulla sicurezza n. 94 del 15.07.2009, in vigore dal 08.08.2009.

(*) Si tratta di una...

• 20 November 2012

Concorso per vigili

Se non si partecipa al concorso non si ha diritto a impugnare il bando.

• 28 October 2007

Maxi concorso di Milano

Poliziamunicipale.it in collaborazione con il Sole24ORE presenta mercoledì 5 dicembre 2007, alle ore 18, presso la sede della società editoriale di Milano il più autorevole manuale per la formazione degli aspiranti operatori di polizia locale. D. Ruggeri, coautore del testo, presenterà a tutti i partecipanti, la nuova dispensa...