martedì, 27 settembre 2022
spinner

Domande prova orale concorso Polizia Municipale

Pabo Pabo
14/01/2014 - 20:16

Salve a tutti, sono un ragazzo della provincia di Lecce che ha superato la seconda prova scritta (i risultati sono stati comunicati a fine dicembre) e che il 10 febbraio dovrà sostenere l'ultima prova (orale).

Mi sto preparando sul manuale della Maggioli e per ora ho studiato tutta la parte relativa agli enti locali e agli elementi di diritto penale e procedura penale, vorrei sapere per quanto riguarda COMMERCIO, EDILIZIA E C.D.S. quali sono le domande più frequenti che possono farmi o meglio, dato che il tempo è quello che è (in pratica in un mese e mezzo devo preparare tutti gli argomenti), quali sono in generale gli argomenti da preparare meglio in quanto le domande sono molto frequenti.

In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio anticipatamente!

Pabo

Francesca Tomasi
15/01/2014 - 11:09
Originale postato da PABO PABO

Salve a tutti, sono un ragazzo della provincia di Lecce che ha superato la seconda prova scritta (i risultati sono stati comunicati a fine dicembre) e che il 10 febbraio dovrà sostenere l'ultima prova (orale).

Mi sto preparando sul manuale della Maggioli e per ora ho studiato tutta la parte relativa agli enti locali e agli elementi di diritto penale e procedura penale, vorrei sapere per quanto riguarda COMMERCIO, EDILIZIA E C.D.S. quali sono le domande più frequenti che possono farmi o meglio, dato che il tempo è quello che è (in pratica in un mese e mezzo devo preparare tutti gli argomenti), quali sono in generale gli argomenti da preparare meglio in quanto le domande sono molto frequenti.

In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio anticipatamente!

Pabo

Ciao pabo! Mi manderesti le domande che ti hanno fatto al concorso scritto! Grazie mille aspetto tue notizie! Io ancora nn sn riuscita a superare uno scritto... Ciaooo grazie e buona giornata francesca
Pabo Pabo
15/01/2014 - 11:31
Originale postato da FRANCESCA TOMASI Ciao pabo! Mi manderesti le domande che ti hanno fatto al concorso scritto! Grazie mille aspetto tue notizie! Io ancora nn sn riuscita a superare uno scritto... Ciaooo grazie e buona giornata francesca

Ciao Francesca, la prova scritta (quella preliminare) consisteva in una serie di domande a risposte multiple di cultura generale, la 2^ prova scritta consisteva invece nella redazione di una relazione di servizio, in sede d'esame uscirono tre casi:

- Codice della Strada

-materia edilizia

-Un caso relativo a un locale pubblico in cui c'era della musica non autorizzata e all'interno del locale vi erano alcuni clienti intenti a fumare e altri clienti che vendevano merce contraffatta, inoltre all' esterno del locale c'erano tavolini e sedie che ustruivano il passaggio dei pedoni.

Uscì il caso del locale pubblico e si doveva redigere la redazione di servizio (quindi una descrizione dei fatti) con annessi verbali e comunicazioni di notizie di reato (i verbali però andavano solamente elencati e non compilati per intero).

Pabo

Francesca Tomasi
15/01/2014 - 11:40
Originale postato da PABO PABO

Ciao Francesca, la prova scritta (quella preliminare) consisteva in una serie di domande a risposte multiple di cultura generale, la 2^ prova scritta consisteva invece nella redazione di una relazione di servizio, in sede d'esame uscirono tre casi:

- Codice della Strada

-materia edilizia

-Un caso relativo a un locale pubblico in cui c'era della musica non autorizzata e all'interno del locale vi erano alcuni clienti intenti a fumare e altri clienti che vendevano merce contraffatta, inoltre all' esterno del locale c'erano tavolini e sedie che ustruivano il passaggio dei pedoni.

Uscì il caso del locale pubblico e si doveva redigere la redazione di servizio (quindi una descrizione dei fatti) con annessi verbali e comunicazioni di notizie di reato (i verbali però andavano solamente elencati e non compilati per intero).

Pabo

Grazie pabo!! Non le hai le domande a risp multlipla da darmi? Grazie
Pabo Pabo
15/01/2014 - 11:45
Originale postato da FRANCESCA TOMASI Grazie pabo!! Non le hai le domande a risp multlipla da darmi? Grazie

No, ricordo però che erano circa 100 domande riguardanti logica, diritto, geografia, grammatica.

C'è tra di voi qualche anima pia che può rispondere al mio quesito iniziale??? Grazie!

Pabo

Articoli correlati
  • 18 February 2009

2000 domande per 10 posti a concorso

NICHELINO - Sono oltre 2.000 le domande pervenute al Comune di Nichelino per partecipare al concorso per dieci posti di agente di Polizia municipale banditi dall'Amministrazione.

• 08 January 2007

Roma, la prova finale del concorso ufficiali

Si terrà il prossimo 29 gennaio e vedrà la partecipazione di circa tremila contendenti per 680 posti da ufficiale del Corpo. Si tratta della prova conclusiva del corso-concorso, partito tre anni fa, per la progressione verticale del personale della Polizia municipale. Definite nel dettaglio le modalità della prova...

• 09 March 2015

Grave aggressione alla polizia municipale

Grave episodio criminale ieri notte ai danni di due operatori di polizia municipale nel centro storico di Foggia. 10 ragazzi si sono scagliati prima contro il mezzo di servizio, poi contro due marescialli.