martedì, 27 settembre 2022
spinner

REQUISITO CONCORSO

Rosanna Pontrelli
12/12/2013 - 15:54

Salve a tutti, mi sono appena iscritta . Avrei bisogno di una delucidazione. Nella lista dei requisiti  è indicato conseguimento della PATENTE DI GUIDA; nel caso in cui sia stata sospesa per guida in stato di ebbrezza per 8 mesi e ci sia ancora il procedimento in corso, non si può accedere al Concorso , poichè risulta una condanna pendente ?Come ci si deve comportare?  (la scadenza della sospensione sfora la data del concorso)

Cordialmente 

Vero Fantasmino
27/12/2013 - 11:36
Originale postato da ROSANNA PONTRELLI

Salve a tutti, mi sono appena iscritta . Avrei bisogno di una delucidazione. Nella lista dei requisiti  è indicato conseguimento della PATENTE DI GUIDA; nel caso in cui sia stata sospesa per guida in stato di ebbrezza per 8 mesi e ci sia ancora il procedimento in corso, non si può accedere al Concorso , poichè risulta una condanna pendente ?Come ci si deve comportare?  (la scadenza della sospensione sfora la data del concorso)

Cordialmente 

Ciao, dipende cosa c'e' scritto nel bando! In alcuni c'e' scritto di specificare i procedimenti penali e in altri solo le eventuali condanne riportate! Quindi e' una cosa facoltativa che ogni amministrazione decide di fare! Tu compila la domanda e se è specificato, indica il tuo procedimento in corso. Poi sarà l'amministrazione che ha bandito il concorso che decidera'! Oppure puoi chiamare l'ufficio personale , prima di pagare la tassa di concorso e chiedere se è motivo di esclusione! Ciao

Non riunciare mai ai tuoi sogni!
Rosanna Pontrelli
27/12/2013 - 14:39
Originale postato da VERO FANTASMINO Ciao, dipende cosa c'e' scritto nel bando! In alcuni c'e' scritto di specificare i procedimenti penali e in altri solo le eventuali condanne riportate! Quindi e' una cosa facoltativa che ogni amministrazione decide di fare! Tu compila la domanda e se è specificato, indica il tuo procedimento in corso. Poi sarà l'amministrazione che ha bandito il concorso che decidera'! Oppure puoi chiamare l'ufficio personale , prima di pagare la tassa di concorso e chiedere se è motivo di esclusione! Ciao

Non riunciare mai ai tuoi sogni!

Grazie mille!!!!!!!! :-) BUONE FESTE!!!!!! 

Maria Rosaria Interno'
04/01/2014 - 14:21

Ciao sono Sara,mi sono registrata  ieri a questo sito.Da circa 1 anno sto facendo concorsi par agente di polizia municipale,in alcune domande di partecipazione si parla di partecipazione a convegni o seminari che porterebbero ad un umento di un punto nel puneggio finale,vorrei sapere a cosa si fa riferimento esattamente  e dove è possibile informarsi sui vari convegni o seminari che sono in programma in una regione.Inoltre mi sono accorta che la Confcommercio sta per iniziare dei corsi per "Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento il luoghi aperti al pubblico ecc..",potrebbe risultare utile parlando sempre di punteggio?

Grazie

SARA

LUCA MAZZEO
05/01/2014 - 13:13
Originale postato da MARIA ROSARIA INTERNO'

Ciao sono Sara,mi sono registrata  ieri a questo sito.Da circa 1 anno sto facendo concorsi par agente di polizia municipale,in alcune domande di partecipazione si parla di partecipazione a convegni o seminari che porterebbero ad un umento di un punto nel puneggio finale,vorrei sapere a cosa si fa riferimento esattamente  e dove è possibile informarsi sui vari convegni o seminari che sono in programma in una regione.Inoltre mi sono accorta che la Confcommercio sta per iniziare dei corsi per "Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento il luoghi aperti al pubblico ecc..",potrebbe risultare utile parlando sempre di punteggio?

Grazie

SARA

Ciao la Confcommercio di quale regione sta per iniziare questo corso?

Lemazze

SIMONA NICOLOSI
15/01/2014 - 11:40

salve, vi scrivo per avere delle delucidazioni, vorrei partecipare al concorso di vigile urbano e mi sorge un dubbio nella compilazione della domanda. nel 2008 ho il servizio civile, ma non ho firmato nessuna rinuncia all'uso delle armi, da quello che ho letto in giro su internet, il servizio civile fatto da un obiettore di coscienza è una cosa, il mio è un progetto differente, comunque sia è possibile sapere se posso o non posso fare questo concorso? vi ringrazio in anticipo.

anomis23

Shara Festa
15/01/2014 - 13:16

Ciao a tutti sono completamente nuova e vorrei iscrivermi al concorso per polizia municipale, MA HO UN PROBLEMA. Vorrei sapere se sull aspetto della vista ( requisito richiesto, dove la somma delle diotrie deve raggiungere i 12/10 senza correzzione) è fiscalissimo. Cioè se io passo il concorso e ho tutti gli altri requisiti ma ho la pecca sulla vista , che succede?????? (porto le lenti a contatto)

Vi prego aiutatemi..

Grazie mille a tutti

Shara

MICHELE ROSSI
28/01/2014 - 16:42
Originale postato da SHARA FESTA

Ciao a tutti sono completamente nuova e vorrei iscrivermi al concorso per polizia municipale, MA HO UN PROBLEMA. Vorrei sapere se sull aspetto della vista ( requisito richiesto, dove la somma delle diotrie deve raggiungere i 12/10 senza correzzione) è fiscalissimo. Cioè se io passo il concorso e ho tutti gli altri requisiti ma ho la pecca sulla vista , che succede?????? (porto le lenti a contatto)

Vi prego aiutatemi..

Grazie mille a tutti

Shara

Secondo me ti conviene vedere se effettivamente rientri nei parametri visivi stabiliti dal concorso, nel caso in cui non fosse cosi, non provarlo! Pensa al caso in cui tu entrassi in graduatoria per l'assunzione e risultassi inidonea alla visita pre-assunitva sai che rabbia? Io sono miope e a volte non rientro nei requisiti visivi richiesti dai vari bandi di concorso. Mi concentro su quelli che in un remoto caso in cui lo vincessi potrei essere assunto, senza alcuna riserva! Dopo come ripeto, devi confrontare i tuoi decimi di vista con quelli richiesti dal bando, nel caso in cui tu rientrassi, no problem! Ciao, buona fortuna!

Articoli correlati
  • 13 December 2010

Codanna penale e requisiti per concorso

Come ci si può comportare  nel caso che un  candidato agente alla data odierna dichiara nella domanda di ammissione al  concorso di agente di PL di aver riportato un condanna penale inerente la violazione dell'art.186 per guida in stato di ebbrezza relativa all'anno 2003/2004;  come procedere? è causa...

• 26 September 2012

Concorso pubblico esterno progressione verticale requisiti

Gentile redazione, sottopongo alla Vs. attenzione il seguente quesito:

Sono un Ispettore Capo (cat. giuridica D1 economica D3) che presta servizio in un comune dell'Emilia Romagna, attualmente ho un incarico con mansioni superiori da funzionario di P.M. cat. giuridica D3 con funzioni di...

• 01 December 2011

Requisiti funzioni di Vice Segretario

Gent.ma redazione,

si chiede quali siano i requisiti occorrenti, alla data odierna,  per esercitare le funzioni di vice segretario. Se sia obbligatorio il requisito della laurea anche se nello statuto dell'Ente tale requisito non viene richiesto  se necessita o meno iscrizione all'albo...