sabato, 4 febbraio 2023
spinner

Informazione graduatoria

Luca Gerosa
17/04/2012 - 21:00

Buona sera, volevo sapere se mi chiamano a prendere servizio e io rifiuto cosa succede? passo all'ultimo posto della graduatoria? oppure vengo eliminato dalla stessa? siccome ho ricevuto la lettera dove mi chiedono se sono disposto a prendere servizio e facendo due conti trattandosi di un part-time e a tempo determinato per pochi mesi non mi conviene lasciare il posto dove sono ora. quindi sarei intenzionato a dare una risposta negativa.

FABIO A
18/04/2012 - 19:00
Originale postato da LUCA GEROSA

Buona sera, volevo sapere se mi chiamano a prendere servizio e io rifiuto cosa succede? passo all'ultimo posto della graduatoria? oppure vengo eliminato dalla stessa? siccome ho ricevuto la lettera dove mi chiedono se sono disposto a prendere servizio e facendo due conti trattandosi di un part-time e a tempo determinato per pochi mesi non mi conviene lasciare il posto dove sono ora. quindi sarei intenzionato a dare una risposta negativa.

Dipende..In alcuni comuni ti mettono per ultimo..Altri ti chiamano appena ha terminato l incarico quello che lavorerà al posto tuo..Altri ti depennano..Dipende dal bando o dal regolamento interno degli uffici e dei servizi

Fabio

PATRICK PATRICK
19/04/2012 - 11:47
Originale postato da FABIO A

Dipende..In alcuni comuni ti mettono per ultimo..Altri ti chiamano appena ha terminato l incarico quello che lavorerà al posto tuo..Altri ti depennano..Dipende dal bando o dal regolamento interno degli uffici e dei servizi

Fabio

In realtà non è propriamente così e non dipende dal comune, c'è una disciplina sui concorsi s tempo det ed indet.

Per ogni posto resosi vacante vige l'obbligo di scorrimento graduatoria e chiamata dal primo all'ultimo quindi per quel posto tu vieni chiamato, rifiuti, passano a quello dopo di te...

Se fra tre mesi si presentasse necessità devono ripartire dal primo in graduatoria a scorrere, compreso il primo gia assunto se la posizione dovesse essere diffferente.

Un rifiuto non implica nessun depennamento o compromissione e se tu dovessi ravvisarla per le successive chiamate puoi presentare esplicito ricorso.

Saluti

Luca Gerosa
19/04/2012 - 13:25
Originale postato da PATRICK PATRICK

In realtà non è propriamente così e non dipende dal comune, c'è una disciplina sui concorsi s tempo det ed indet.

Per ogni posto resosi vacante vige l'obbligo di scorrimento graduatoria e chiamata dal primo all'ultimo quindi per quel posto tu vieni chiamato, rifiuti, passano a quello dopo di te...

Se fra tre mesi si presentasse necessità devono ripartire dal primo in graduatoria a scorrere, compreso il primo gia assunto se la posizione dovesse essere diffferente.

Un rifiuto non implica nessun depennamento o compromissione e se tu dovessi ravvisarla per le successive chiamate puoi presentare esplicito ricorso.

Saluti

grazie mille per le informazioni che mi avete dato

FABIO A
19/04/2012 - 16:32

Saluti

No in realtà non è propriamente come dici tu..

Bisona vedere il bando.Sono vincitore di circa 12 concorsi a tempo determinato e quando mi hanno chiamato la prima volta ed ho rifiutato alcuni mi hanno depennato mentre altri mi hanno posto all'ultima posizione..Non esiste un regolamento generale  

Fabio

PATRICK PATRICK
19/04/2012 - 17:08
Originale postato da FABIO A

No in realtà non è propriamente come dici tu..

Bisona vedere il bando.Sono vincitore di circa 12 concorsi a tempo determinato e quando mi hanno chiamato la prima volta ed ho rifiutato alcuni mi hanno depennato mentre altri mi hanno posto all'ultima posizione..Non esiste un regolamento generale  

Fabio

Guarda il tuo caso non lo conosco e se in 12 concorsi a Td per un rifiuto non sei stato più chiamato..non so cosa dirti.

Usciamo dal caso singolo cosiglio all'utente che ha posto il questio di leggere questa discuissione:

http://entilocali.umforumgratis.com/t715-scorrimento-graduatoria-tempo-determinato-e-interruzione-20-gg

E ricordo che esiste un Testo Unico in Materia ed è il D.Lsg. 165/2001

FABIO A
19/04/2012 - 18:51

Guarda il tuo caso non lo conosco e se in 12 concorsi a Td per un rifiuto non sei stato più chiamato..non so cosa dirti.

Usciamo dal caso singolo cosiglio all'utente che ha posto il questio di leggere questa discuissione:

http://entilocali.umforumgratis.com/t715-scorrimento-graduatoria-tempo-determinato-e-interruzione-20-gg

E ricordo che esiste un Testo Unico in Materia ed è il D.Lsg. 165/2001

Si e se nel bando prevede lo scorrimento???

Fabio

Orazio Falcone
05/04/2014 - 10:42

Sono al 17° posto di una graduatoria a tempo determinato, per l'anno 2013 è stata utilizzata fino al candidato n.14, per l'anno 2014, fermo restando le esigenze dell'ente, riparte dal n.15 e così via sino al suo esaurimento( tot. n19) o dal n.1? Nell' avviso di selezione non era specificato e il regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi prevede:

Le assunzioni derivanti dall'utilizzo della graduatoria sono effettuate con le modalità di seguito indicate e riportate nell'avviso di selezione:
a) ogni chiamata sarà effettuata per il tempo necessario a soddisfare le esigenze dell'Amministrazione, seguendo strettamente l'ordine di merito dei concorrenti utilmente collocati nella graduatoria, sino al suo esaurimento o scadenza a termini di legge;

Io penso che "sino al suo esaurimento " significa effettuare almeno una rotazione completa delle chiamate.

Vorrei un vostro parere in merito

Grazie

Orazio Falcone

red

Articoli correlati
  • 03 October 2008

Informazione ambientale

L'accesso alle informazioni ambientali e l'invio dei dati detenuti dalle autorità pubbliche.

• 15 September 2011

Informazioni sugli alimenti

Approvato dall'UE un regolamento relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

• 16 September 2011

Informazioni sugli alimenti

Approvato dall'UE un regolamento relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.