domenica, 25 settembre 2016
spinner

Cosa significano i codici tributo indicati nelle contravvenzioni?

MARIAPAOLA DOSI
02/06/2006 - 19:59
Vorrei sapere a cosa corrisponde il codice tributo 5242 e 5243. (sarebbe utile avere la decodifica nel verbale di accertamento..) Qualcuno può rispndermi ? Grazie! ________________ MPD
FRANCESCO BRANCA
03/06/2006 - 17:17
Originale postato da MARIAPAOLA DOSI [B]Vorrei sapere a cosa corrisponde il codice tributo 5242 e 5243. (sarebbe utile avere la decodifica nel verbale di accertamento..) Qualcuno può rispndermi ? Grazie! ________________ MPD[/B]
A questa pagina può cercare i codici trubuto relativi al modello F24, però quelli che ha postato non risultaano nel database. Saluti Francesco Branca segue il link http://www1.agenziaentrate.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/rct1.php
FRANCESCO BRANCA
03/06/2006 - 17:22
Ho dimenticato di attivare l'url ora lo riposto [url=http://www1.agenziaentrate.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/rct1.php]http://www1.agenziaentrate.it/documentazione/versamenti/codici/ricerca/rct1.php[/URL] Scusa dell'"errore" Non è che per caso sono codifiche interne delle procedure sanzionatorie del comando di P.M. che ha emesso i verbali? Provi a chiedere lumi al comando che ha operato. Saluti Francesco Branca
Ul Civic
04/06/2006 - 01:46
Originale postato da MARIAPAOLA DOSI [B]Vorrei sapere a cosa corrisponde il codice tributo 5242 e 5243. (sarebbe utile avere la decodifica nel verbale di accertamento..) Qualcuno può rispndermi ? Grazie! ________________ MPD[/B]
I codici da Lei indicati si riferiscono ai ruoli relativi a verbali per violazione al codice della strada non pagati entro i termini e per i quali è prevista una particolare procedura. Lo scopo è quello di recuperare le cifre non versate per le violazioni, mediante emissione di cartelle esattoriali. Il cod 5242 è riferito alla sanzione prevista per la violazione commessa, cifra raddoppiata in quanto non versata entro i 60 gg dalla notifica o contestazione immediata (previsto dal CdS); Il cod 5243 è riferito agli interessi dovuti pari al 10% ogni 6 mesi. Termine entro il quale la cartella esattoriale deve essere notificata al destinatario 5 anni dalla notificazione del verbale originario. ________________ Cordialmente. M.A.
GIOVANNA RICCOTTI
29/07/2013 - 00:58
Originale postato da MARIAPAOLA DOSI Vorrei sapere a cosa corrisponde il codice tributo 5242 e 5243.
(sarebbe utile avere la decodifica nel verbale di accertamento..)
Qualcuno può rispndermi ? Grazie!

MPD

contravv cod strad. anno 2009 cod.tributo 5242 e 5243

GIOVANNA RICCOTTI
29/07/2013 - 13:00
Originale postato da MARIAPAOLA DOSI Vorrei sapere a cosa corrisponde il codice tributo 5242 e 5243.

MPD

contravv cod strad. anno 2009 cod.tributo 5242 e 5243 e potrei conoscere quale infrazione ho commesso?

GIOVANNA RICCOTTI
29/07/2013 - 13:02
Originale postato da GIOVANNA RICCOTTI

contravv cod strad. anno 2009 cod.tributo 5242 e 5243 e potrei conoscere quale infrazione ho commesso?

Cimatti Alfredo
03/10/2013 - 14:28
Originale postato da GIOVANNA RICCOTTI

Significa che i vigili non lasciano le copie dei verbali sul parabrezza e dopo 4 anni ti arriva equitalia...che lavoratori indefessi!

Alfredo

Cimatti Alfredo
03/10/2013 - 14:35
Originale postato da UL CIVIC I codici da Lei indicati si riferiscono ai ruoli relativi a verbali per violazione al codice della strada non pagati entro i termini e per i quali è prevista una particolare procedura.
Lo scopo è quello di recuperare le cifre non versate per le violazioni, mediante emissione di cartelle esattoriali.

Il cod 5242 è riferito alla sanzione prevista per la violazione commessa, cifra raddoppiata in quanto non versata entro i 60 gg dalla notifica o contestazione immediata (previsto dal CdS);

Il cod 5243 è riferito agli interessi dovuti pari al 10% ogni 6 mesi.

Termine entro il quale la cartella esattoriale deve essere notificata al destinatario 5 anni dalla notificazione del verbale originario.

Cordialmente.
M.A.

Mi domando e vi chiedo, visto che pago regolarmente le tasse e i verbali "quando notificati", perchè in modo scorretto alcuni dei vostri colleghi non lasciano la copia del verbale sull'auto? e dopo 4 anni volete riscuotere il triplo del verbale di accertamento??
Siamo stufi di pagare i vostri stipendi!

Alfredo

Alfonso De Pascale
16/12/2015 - 10:46

MPD

Articoli correlati
  • 18 April 2011

Codici tributo

Spett.le Redazione,

ho visto oggi l'articolo che rende nota l'istituzione di un nuovo codice tributo per le spese da versare per il tramite del mod. F23 per il recupero dei veicoli sottoposti a fermo/sequestro e con l'occasione vorrei chiedervi se vi è e dove si trova una raccolta o...

• 08 September 2003

Contravvenzioni

Si discute spesso dell'applicazione del principio di autotutela in materia di contravvenzioni al codice della strada; qui l'autore affronta in maniera sintetica il problema proponendo una soluzione pratica.

• 25 June 2012

Nuovo codice tributo F23

Istituito un codice tributo per il recupero delle spese di cui all'art. 16 della legge 689/1981.