sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 18 marzo 2023

Denunciato piromane

Il Resto del Carlino
Emilia-Romagna

Èstato denunciato dalla Polizia Locale Reno Galliera il presunto responsabile di almeno quattro incendi la scorsa estate nel territorio di Argelato. In tre casi obiettivo del suo agire sono state le sterpaglie secche lungo l’argine del fiume Reno, anche nei pressi dell’abitato di Malacappa. Gli incendi, che fortunatamente non hanno coinvolto né persone né beni, destarono molta preoccupazione tra i residenti ed impegnarono a lungo diverse squadre dei vigili del fuoco per lo spegnimento. Gli episodi, così frequenti in poco tempo, attirarono l’attenzione della Polizia Locale. L’uomo, un 53enne che viveva in zona, è stato filmato dalle telecamere di videosorveglianza mentre si allontanava in bici dai luoghi dove scoppiavano gli incendi. Le sucessive indagini condotte dagli agenti della Locale hanno poi portato alla sua identificazione e alla sua denuncia per il reato di incendio doloso continuato. Il sindaco di Argelato, Claudia Muzic: "Sono grata alla Polizia Locale per un’ indagine lunga e non facile. Lo scorso Ferragosto ci fu tanta preoccupazione tra i cittadini per questi episodi ripetuti e potenzialmente molto pericolosi, ritengo importantissimo l’essere arrivati ad avere delle risposte e non lasciare impuniti gesti così gravi".

 

Fonte: Il Resto del Carlino

Articoli simili
  • 05 settembre 2018

    Internet è una cosa seria

    Conseguenze per chi insulta la PL sul web, ma anche per gli agenti che lo usano in modo disinvolto.

  • 27 luglio 2018

    Sgomberato campo Rom

    Roma - Tra promesse e strumentalizzazioni, la PL della capitale mette in mostra la sua professionalità.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 11 aprile 2024

    Rapina a mano armata

    Sassari - la Polizia locale arresta un uomo.