giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 09 agosto 2022

Investe agente PL

ANSA
Campania

Sprovvisto di assicurazione auto e di documenti, un uomo ha cercato la fuga investendo uno dei due agenti di polizia municipale che si apprestavano a contestargli una serie di infrazioni al codice della strada. È accaduto a Napoli, dove gli agenti della Municipale in sevizio a Piazza Carità, hanno notato un autoveicolo in sosta che creava intralcio alla circolazione.

In particolare, dalle verifiche effettuate la vettura è risultata sprovvista di assicurazione. Sopraggiunto sul posto il conducente del veicolo, e messo al corrente dagli agenti delle sanzioni previste, ha tentato la fuga con l’auto investendone uno. L’uomo veniva così fermato e accompagnato per accertare le generalità al comando della polizia locale in quanto risultato anche sprovvisto dei documenti di riconoscimento.

Fatti i dovuti accertamenti, per lui è scattato dunque il deferimento all’autorità giudiziaria e l’autovettura sequestrata. L’ agente investito ha riportato lesioni alla gamba, con prognosi di 21 giorni e successivi approfondimenti ortopedici per valutare le condizioni del ginocchio sinistro.

 

Fonte: ANSA

Immagini allegate
Articoli simili