venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2022

Clonazione di carta di credito

Uff. Stampa
Liguria

Un cittadino residente a Santo Stefano di Magra (SP), grazie ad alcune notifiche giunte sul proprio cellulare, si è reso conto che ignoti avevano effettuato alcune transazioni in suo danno per un totale di circa 500 €. L’uomo si è quindi immediatamente attivato bloccando la carta di credito oggetto di clonazione e si recato presso il Comando di Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP) con a capo il Comandante Dott. Maurizio Perroni al fine di effettuare querela. Dopo alcuni mesi di indagini piuttosto laboriose condotte dal Vice Comandante Dott. Andrea Prassini e che hanno implicato una notevole quantità di accertamenti presso diversi Uffici su tutto il territorio nazionale, il responsabile è stato compiutamente identificato in M.S. quarantatreenne residente nella Provincia di Frosinone che è stato rinviato a giudizio per il delitto di “Indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento” punito dall’art. 493-ter del Codice Penale che prevede una pena piuttosto severa ovvero la reclusione fino a 5 anni e la multa fino a 1550 €.

Ricordiamo che la Polizia Locale di Santo Stefano di Magra (SP) riceve regolarmente querele e denunce da parte dei cittadini previo appuntamento attraverso il numero 0187.699913

Articoli simili
  • 02 agosto 2018

    Buoni pasto, verso la soluzione

    Annunciato un accordo che salva anche l’anno in corso. Per il regresso c’è ancora da lavorare.

  • 01 agosto 2018

    Il gioco delle tre carte

    La Corte dei Conti sez. Autonomie ci dirà che senso ha il nuovo contratto.

  • 30 luglio 2018

    Spiagge sicure, si parte!

    Dalle parole ai fatti, arrivano i finanziamenti per la polizia locale di 54 località.

  • 14 maggio 2016

    Mobilitazione del 13 maggio

    Sono venuti dalla Sicilia, Campania e dalla Toscana ad unirsi ai colleghi romani della Polizia Municipale per manifestare nella Capitale.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.