mercoledì, 24 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 02 marzo 2022

Violenza di genere

Corso di formazione

E' imminente l’avvio di due percorsi formativi in ambito di contrasto alla violenza di genere rivolti alla Polizia Locale, organizzati dal Centro di ricerca dipartimentale ADV – Against Domestic Violence, presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con PoliS-Lombardia, su incarico della Direzione Generale Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

 

Più nello specifico, al fine di rafforzare le competenze e le conoscenze della Polizia Locale sul fenomeno della violenza di genere e in particolare della violenza domestica, prenderanno avvio due corsi, uno di livello base e uno di livello avanzato, entrambi durata di 16 ore (4 incontri di 4 ore ciascuno).

 

Le date dei corsi sono le seguenti:

 

·      CORSO BASE: 

Venerdì’ 14 gennaio, 21 gennaio, 28 gennaio, 4 febbraio 2022 dalle ore 9,00 alle 13,00

 

·      CORSO AVANZATO:

Mercoledì 2 marzo9 marzo16 marzo23 marzo 2022 ore 9,00 alle 13,00

 

I corsi si terranno in modalità di formazione sincrona a distanza su piattaforma webex.

 

La partecipazione è gratuita.

A termine di entrambi i corsi è previsto il rilascio di un certificato di partecipazione a chi avrà partecipato ad almeno 75% delle lezioni.

 

I corsi sono a numero chiuso (massimo 100 partecipanti a corso).

 

Per partecipare sarà necessario iscriversi accedendo al seguente indirizzo web del progetto: https://sfera.unimib.it

Sarà pertanto possibile iscriversi fino a esaurimento dei posti. Le iscrizioni chiuderanno due giorni prima dell’avvio del corso.