giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 12 aprile 2021

Comune contro PL

LatinaTU
Lazio

i tratta dei ricorsi promossi dagli Operatori della Polizia Locale innanzi al Tribunale Ordinario di Latina – Sezione Lavoro, tutti aventi ad oggetto la richiesta di condanna del Comune di Latina al pagamento di somme per il dichiarato mancato godimento del riposo compensativo e per la mancata percezione dell’indennità di cui all’art. 24 del Contratto collettivo nazionale in ragione delle giornate festive lavorate a tutto il 31 dicembre 2018.

Gli operatori della Polizia municipale chiedono anche il risarcimento dei danni da usura psico-fisica, che sarebbero stati patiti in ragione delle modalità di recupero stabilite dall’Amministrazione con l’’istituto della turnazione.

La Giunta Coletta, ieri 8 aprile, ha approvato la delibera per resistere ai ricorsi nella contesa in cui lo stesso Ente confuta le rivendicazioni economiche e le domande risarcitorie. Il valore complessivo delle controversie, così come determinato attraverso le quantificazioni operate dai ricorrenti, si aggira intorno a 400mila euro.

L’incarico è stato affidato all’avvocato del Comune di Latina Francesco Paolo Cavalcanti.

 

Fonte:

Articoli simili