martedì, 23 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2020

Delirio in Piazza Attias

LivornoToday
Toscana

Calci, pugni, sassi e bastoni. Momenti di follia poco prima delle 19 di martedì 21 ottobre in piazza Attias, dove un numeroso gruppo di ragazzini ha accerchiato e poi aggredito carabinieri e polizia municipale intervenuti sul posto in seguito a segnalazioni di assembramenti. Come testimonia un video postato sui social e concessoci dal consigliere comunale della Lega, Alessandro Perini, carabinieri e polizia municipale sono stati presi di mira da almeno una cinquantina di giovanissimi, tra cui molti minorenni.

Nelle immagini si vedono tre macchine dei militari dell'Arma e un'auto della polizia locale circondate da diversi ragazzi, la maggior parte senza mascherina, davanti all'entrata della Coin. Dopo le offese, i primi spintoni, quindi l'aggressione nel mentre le forze dell'ordine cercavano di placare i più esagitati. Non solo calci e i pugni, ma anche bastonate e una sassaiola che ha colpito le auto delle forze dell'ordine mentre queste, dal centro della piazza, si dirigevano verso piazza Magenta".

   

"Eravamo andati in piazza Attias assieme ai carabinieri perché ci avevano segnalato persone che giocavano a pallone, con musica alta e assembramenti - commenta Annalisa Maritan, comandante della Municipale -. Quando siamo arrivati in poco tempo siamo stati accerchiati da un centinaio di ragazzini che hanno iniziato ad offenderci e ci hanno aggredito, danneggiando anche la nostra vettura. Un gesto che voglio condannare". Secondo quanto ricostruito sul momento, almeno un paio di ragazzi sarebbero stati accompagnati dai carabinieri al comando di viale Fabbricotti.

 

Clicca qui per il video su LivornoToday

 

Immagini allegate
Articoli simili
  • 29 agosto 2018

    Pattuglie velomontate

    Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.

  • 19 febbraio 2016

    Vigili picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 26 aprile 2013

    Vigili Picchiati

    L'osservatorio del nostro portale sul fenomeno delle intimidazioni e delle aggressioni fisiche ai danni degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale.

  • 22 aprile 2024

    Furto alla stazione

    Gallarate - arrestato un ventenne marocchino.

  • 20 aprile 2024

    Derby di Milano

    Salta ancora lo sciopero della PL.