giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 18 novembre 2019

Aggredisce gli agenti

BariToday
Puglia

Gli agenti di una pattuglia in moto della Polizia locale lo hanno fermato mentre vendeva abusivamente borse, cinture e portafogli, posizionati sul marciapiede in corso Cavour, a Bari. Quando i vigili si sono avvicinati, alla richiesta dei documenti e delle autorizzazioni, l'uomo ha reagito aggrendendoli, per opporsi al sequestro della merce, tentando anche di darsi alla fuga.

 

Ne è nata una colluttazione al termine della quale gli agenti, supportati anche da una pattuglia della polizia di Stato in transito nella zona, sono riusciti a bloccare l'uomo. Da successivi controlli, l'uomo, un 41enne del Senegal, è risultato con permesso di soggiorno scaduto nel 2018 e senza fissa dimora. 

 

Risponderà dei reati di resistenza a pubblici ufficiali e lesioni aggravate cagionate agli agenti, oltre alle sanzioni previste per la vendita abusiva in atto (5000 euro la sanzione pecuniaria e sequestro della merce esposta: borse, cinture e portafogli). È stato condotto in carcere in attesa del rito direttissimo già fissato per lunedì prossimo.

 

Fonte: BariToday

Immagini allegate
Articoli simili