sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 24 agosto 2019

Senza ticket aggredisce i controllori e agenti

Il Dolomiti
Trentino-Alto Adige/Südtirol

TRENTO. E' stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione il giovane che mercoledì è andato in escandescenza sull'autobus della linea 17aggredendo controllori e agenti della polizia locale. Ieri l'uomo è comparso davanti al giudice ed è stato poi trasferito in carcere.

 

Il fatto era avvenuto delle prime ore di mercoledì pomeriggio (QUI L'ARTICOLO). Un giovane nigeriano, in Italia con permesso di soggiorno, si trovava sull'autobus quando, ad un certo punto, sul mezzo sono saliti dei controllori per verificare la validità dei titoli di viaggio degli utenti.

 

Il ragazzo, però, aveva solamente un biglietto timbrato al mattino e quindi non più valido. Da qui la multa che ha però mandato in escandescenza il giovane. A nulla è servito il tentativo degli altri utenti di pagargli il biglietto. L'uomo, fatto scendere, ha iniziato a gridare e a scagliarsi contro uno dei controllori, afferrandolo con violenza all’altezza della cintura, spingendolo con forza contro una recinzione di metallo che delimita la sede stradale da una proprietà privata.

 

Sul posto sono intervenuti anche degli agenti della polizia locale. Anche per loro il trattamento è stato uguale. Solo grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino si è riusciti a bloccare l'aggressore e ad arrestarlo. Nella colluttazione gli agenti della polizia locale e i controllori di Trentino Trasporti hanno riportato escoriazioni e lesioni di contenuta entità.

 

Fonte: Il Dolomiti

Articoli simili