venerdì, 29 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 17 luglio 2019

Auto nel canale: un fermato

La Nuova di Venezia
Veneto

La polizia locale ha fermato un ragazzo di Musile di Piave sospettato di aver causato l'incidente in cui sono morti i quattro ragazzi finiti fuori strada lungo via Adriatica. Alcuni testimoni avrebbero visto l'auto del ragazzo zigzagare, poco prima dell'incidente, lungo la stessa strada. Al ragazzo i vigili urbani di Jesolo sono arrivati grazie alla collaborazione dei carabinieri della Compagnia di San Donà. Anche la ragazza che si è salvata, subito dopo l'incidente aveva detto che l'auto su cui viaggiava assieme agli amici era stata speronata sa un'altra vettura. I vigili indagano per omicidio colposo e omissione di soccorso

Fonte: La Nuova

***

Il pm di Venezia Giovanni Gasparini ha sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso un romeno di 26 anni, in Italia dal 2012, attualmente residente a Musile di Piave, la stessa località del veneziano in cui abitavano alcune delle quattro vittime. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

L'automobilista, assistito dal proprio legale di fiducia, è stato sentito per ore dal pm e dal comandante della Polizia municipale di Jesolo, Claudio Vanin.

Gli investigatori per tutta la giornata hanno lavorato proprio all'ipotesi che un altro mezzo potesse essere coinvolto nell'incidente. A indirizzare gli accertamenti sul romeno è stata soprattutto la telefonata fatta ai carabinieri da una automobilista, pochi minuti prima della tragedia. La donna aveva riferito allarmata ai militari che in quel punto una macchina stava correndo ad altissima velocità, zigzagando da una corsia all'altra. L’automobilista avrebbe fornito il numero di targa del conducente.

La vettura su cui viaggiavano le vittime è uscita di strada, finendo in un canale che costeggia la strada. L'unica a salvarsi è stata una delle due ragazze presenti in auto. Quest’ultima avrebbe raccontato ai soccorritori che la Fiesta era stata speronata da una vettura prima di finire nel canale.

 

Fonte: Il Giornale

Video
Immagini allegate
Articoli simili