giovedì, 25 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 18 agosto 2018

Ponte Morandi: PL fa la sua parte

poliziamunicipale.it
Liguria

Come in altre occasioni nelle quali si è assistito ad un tragedia in qualche algono dello stivale, anche questa volta la polizia locale dimostra cuore e solidarietà. Un contingente della polizia locale è partito da Milano il giorno di ferragosto alla volta di Genova, dove darà man forte ai colleghi nelle operazioni susseguenti al disastro che ha interessato il ponte Morandi.

 

Il contingente è formato da 14 agenti ed un ufficiale, ma salirà a 20 unità totali a partire da lunedì, in modo da poter organizzare un turno articolato lungo tutte le 24 ore per presidiare tutti gli accessi alla zona e permettere ai soli mezzi autorizzati di arrivarci. Lavoreranno in modo da integrare e coordinarsi con i colleghi del posto.

“Ringrazio i nostri agenti e gli ufficiali che su base volontaria hanno deciso di dare la propria disponibilità per fornire supporto e competenza ai colleghi genovesi, confermando una tradizione di solidarietà e sostegno che ci ha visti intervenire a supporto dei Comuni anche in altre tristi circostanze. Milano è vicina a Genova in queste ore drammatiche, a tutte gli operatori che stanno lavorando incessantemente per i soccorsi, all’Amministrazione comunale e ai cittadini”. Sono queste le parole del vicesindaco Anna Scavuzzo.

 

Come accaduto in occasione dei terremoti in centro Italia, anche in questa occasione una realtà terrotoriale come la polizia locale ha dimostrato che se serve sa essere una grande famiglia, scavalcando burocrazia e vincoli terrotoriali.

 

Redazione di polizialocale.it

Mavino Michele

 

Articoli simili