sabato, 20 aprile 2024
spinner
Data di pubblicazione: 17 agosto 2018

Lotta alle ludopatie

poliziamunicipale.it
Veneto

Il lavoro della Polizia Locale non conosce sosta, ed anzi le calde giornate di Ferragosto possono rappresentare un'occasione per svolgere controlli a tappeto come quello che ha interessato i bar ed i locali dotati di slot machine.

Il Nucleo Attività produttive di Terraferma della polizia locale ha riscontrato diverse irregolaritò, arrivando ad applicare la chiusura dell'attività per tre giorni a 15 pubblici esercizi per il mancato rispetto degli orari in cui possono funzionare gli apparecchi da gioco.

Dal Comando fanno sapere che I controlli effettuati a tutela dalla salute pubblica hanno riguardato 117 pubblici esercizi e portato alla redazione di 153 verbali, di cui alcuni giungono ora alla fase esecutiva. Alla sanzione pecuniaria di 166 euro per violazione all’articolo 14 del Regolamento comunale in materia di giochi, infatti, si aggiunge la previsione della sanzione accessoria di 3, 5 e infine 30 giorni di chiusura dei locali.

Una curiosità "all'italiana" riguarda le contromosse che alcuni gestori avevano escogitato, installando un interruttore al bancone attraverso cui spegnere le slot all'arrivo degli agenti.

 

Articoli simili