giovedì, 28 marzo 2024
spinner
Data di pubblicazione: 13 marzo 2018

Vandali, 19 giovani nei guai

Il Secolo XIX
Liguria

Santa Margherita Ligure - Un’ora di pura follia. Fra olio rovesciato in strada, casette del “Santa Claus Village” danneggiate, bottiglie di vino pregiato e capi d’abbigliamento sottratti, un registratore di cassa buttato a mare, una stufetta prelevata. E, poi: le partite di calcio con le palline degli alberi di Natale, i ciclamini e le luminarie strappate. È il raid che “Santa” ha patito,la vigilia di Natale. Un raid che ora ha il nome dei 19 responsabili, tutti individuati dalla sezione di Polizia giudiziaria del comando di polizia Locale di Santa Margherita grazie a tre mesi di indagini accurate, fra immagini delle telecamere e tracce lasciate dai responsabili sui social.

I 19 sono tutti giovanissimi. 14 di loro sono minorenni: il più piccolo, ha 16 anni. 5, sono maggiorenni (età massima, 22 anni). Non sono di “Santa” ma, comunque, sono tutti del Levante ligure. I vandali, quella notte, hanno fatto di tutto e di più nel tragitto percorso a piedi fra il Covo di Nord Est e la stazione ferroviaria di “Santa”, prima di salire sul treno delle 5.30 di mattina direzione Levante.

Il comando di polizia Locale è partito dalle immagini delle telecamere. Si vedono i ragazzi che gettano l’olio, in corso Marconi: lo hanno sottratto dal box dell’olio esausto dei pescherecci. Per quell’olio sul manto stradale si susseguiranno gli incidenti, subito dopo. Fra questi, per due c’è la denuncia già sporta da una ragazza caduta dallo scooter per la strada diventata scivolosa e da un automobilista che, sempre per lo stesso motivo, ha visto la sua macchina andare fuori mano, scontrando anche delle auto parcheggiate. In entrambi i casi, sia la scooterista che l’automobilista hanno patito lesioni e sono stati refertati.

 

Fonte: Secolo XIX

Articoli simili